U18 – Col cuore si vince: battuta la capolista Vipiteno

U18 – Col cuore si vince: battuta la capolista Vipiteno

(dal sito dell’HC Valpellice) – Il Vipiteno arriva a Torre imbattuto e capoclassifica: un avversario di tale livello e tradizione fa prevedere un pomeriggio difficile.
La partita infatti inizia subito combattuta, con prevalenza territoriale degli altoatesini. Il primo tempo si conclude però con un nulla di fatto. Nella ripresa finalmente la partita si sblocca con una rete in ripartenza di Lorenzo Penna, in inferiorità numerica. Dopo il rapido pareggio degli avversari, ancora Lorenzo Penna ci permette di allungare: 2 a 1 per noi. La partita ora è equilibrata e dura ma mai scorretta, e vede sul ghiaccio 2 squadre compatte ed organizzate.
Nel terzo tempo Federico Cordin triplica per la Valpe, con un bel duetto con Davide Martina. Il Vipiteno però non ci sta, ed attacca a testa bassa, fino a ridurre lo svantaggio a meno di un minuto dalla fine. Gli ultimi secondi di sofferenza passano lentamente, ma alla fine arriva la vittoria con grande soddisfazione e gioia dei bocia e del coach Pavel Kavcic.
In totale i tiri saranno 41 a 13 per il Vipiteno, statistiche che fanno risaltare l’ottima prova del nostro goalie Simone Armand Pilon.
La Valpe ora è al terzo posto in classifica in coabitazione con altre squadre.
Domenica prossima si giocherà ad Asiago, contro la nuova capolista solitaria e grande favorita per la vittoria finale del campionato.
Ma attenzione, quest’anno la Valpe c’è…..

HC Valpe – Vipiteno 3-2 (0-0, 2-1, 1-1)
Penalità: Valpe 14 minuti Vipiteno 8 minuti
Reti Valpe: 2 Penna, Cordin
Formazione Valpe: Armand Pilon, Dal Vecchio, Bertin, Viglianco, Michelin Salomon, Barale, Stringat, Tumminello, Cordin, Martina, Migliotti, Giacomelli, Penna, Gardiol, Rostan, Gaydou, Reymann, Pilone, Viarizzo, Aglì.
Arbitro: Costa; Giudici di linea: Coccioli e Montesi

Ultime notizie
error: Content is protected !!