Continua il momento nero: il Pergine cede i tre punti all’Ev Bozen

Continua il momento nero: il Pergine cede i tre punti all’Ev Bozen

(Comun. stampa Hockey Pergine Solarplus) – Il periodo difficile continua anche sul ghiaccio di Vigalzano: al termine di una gara combattuta alla pari, escluse qualche battute della prima frazione, il Pergine Solarplus esce sconfitto per tre ad uno dall’Ev Bozen.

Le linci scendono in campo con una formazione rinforzata dai prestiti arrivati dal farmteam Bolzano: Fabbris, Gilmozzi, Piva e Wunderer hanno il compito di sostituire i partenti Ciresa, Piffer e De Toni. La prima emozione della gara è biancorossa: Barnes prova la conclusione dopo una manciata di secondi, ma il disco colpisce il palo, salvando Platè. L’Ev Bozen si schiera meglio in campo e per alcuni minuti spadroneggia, cogliendo un palo con Grandi. Nelle ultime battute si rivede il Pergine Solarplus, grazie alle iniziative di Wunderer e Deanesi.

Nella ripresa le due squadre regalano ai tifosi maggiori emozioni, costruendo diverse azioni pericolose, senza tuttavia trovare la rete. I ragazzi di Liberatore crescono e colpiscono una traversa al decimo, mentre poco dopo Piva non riesce a deviare in porta un disco da posizione invitante. A pochi secondi dalla sirena l’Ev Bozen pareggia nuovamente il conto dei pali: ci prova Schenk dalla destra, ma il montante allontana il disco colpito dall’attaccante bolzanino.

Il terzo drittel comincia con la pressione ospite: prima va al tiro Plankl, ma Facchinetti respinge; il goalie perginese si ripete poco dopo su Holzl, salvando il risultato. Al decimo passano gli ospiti: Piccinelli, appostato sul secondo palo, raccoglie l’assist di Pace e deposita il puck in fondo al sacco. Al quarto d’ora gli ospiti raddoppiano con Unterfrauner, ma neanche dieci secondi dopo Moren accorcia le distanze: il disco scagliato dallo svedese s’impenna, colpisce il portiere ospite e termina in rete. A sessanta secondi dalla fine arriva il gol di Stanley, che deposita nella gabbia sguarnita e chiude il match.
Ora il Pergine Solarplus è atteso dalla impegnativa trasferta di Appiano: domenica si comincia alle 19.00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!