Nick Bonino trascina l’Egna verso la vittoria

Nick Bonino trascina l’Egna verso la vittoria

di Christian Flor

E’ la prima volta in assoluto che un giocatore NHL gioca nell’Egna e il Presidente ha definito l’arrivo di Nick Bonino come l’ “acquisto del secolo”: a quanto pare ha centrato in pieno l’importanza di questo arrivo. Bonino, che ha origini italiane, proviene dagli Anaheim Ducks e in carriera ha disputato vari campionati in squadre universitarie e in AHL: il 24enne attaccante di stecca sinistra ha trascinato la squadra verso un’ importante vittoria mettendo a segno 2 gol e 2 assist e anche il pubblico di casa ha accolto molto calorosamente il giocatore, con un boato durante la presentazione e durante il resto del match.

Egna Riwega – Vipiteno Weihenstephan 5 – 3 [2-1; 2-1; 1-1]

Nick Bonino alla presentazione con la sua nuova maglia


Ottimo avvio dell’Egna con un missile di Delladio ad appena 0:49” dal fischio dell’arbitro, slap che viene però parato dal portiere avversario. Il Vipiteno risponde subito con una rete grazie ad veloce contropiede di Oberrauch. Le Oche non si lasciano intimorire e riescono a pareggiare 2’ dopo con il nuovo arrivo Bonino che, aiutato da Sullman M., passa dietro la porta ed infila il puck tra il palo e il portiere. Le Oche non sembrano volersi fermare e tornano all’attacco con Faggioni al 3.35 e con Sullmann A. due minuti dopo, ma in entrambi i casi è bravo Corsi a non farsi sorprendere. Poco prima dei sei minuti di gioco la squadra in bianco riesce a portarsi in vantaggio con Peiti, aiutato da Sullmann M. e Faggioni. Il Vipiteno non si arrende allo svantaggio e prova in tutti i modi a trovare il gol: ci prova prima Caig al 11.10’’, poi Eastman al 12’ e Ramoser a 4’ dalla fine con due missili dalla blu, ma Rizzi si fa trovare pronto.

Il secondo drittel si apre dopo soli 58 secondi con una rete di Bonino, bravo a sfruttare il rebound concesso da Corsi dopo un tiro di Locatin. I Broncos non cedono e cercano di accorciare le distanze: prima il breakaway di Eastman, poi un bello slap dalla blu dello stesso Eastman ben parato da Rizzi, che si oppone anche a un tentativo da posizione defilata di Caig. Al 34.21’’ gli ospiti trovano infine la rete con Eastman, che sfrutta il power play scaturito da un fallo di Zelger. Esattamente 1.29’’ dopo la squadra di casa si riporta a 2 reti di vantaggio con il goal di Locatin, che sfrutta un altro rebound concesso da Corsi sul tiro di Bonino. Subito dopo ottima occasione per Kofler, che sottrae il disco in zona offensiva, ma non ha fortuna nella conclusione: l’ultima occasione del drittel è per il Vipiteno, con Caig che fallisce però il goal che avrebbe nuovamente accorciato le distanze.

Anche l’ultima frazione inizia con una rete ed è ancora l’Egna a metterla a segno: ancora un tiro di Bonino e ancora un rebound concesso da Corsi, e questa volta è Rainer a trovare la via del goal. Il Vipiteno prova a riportarsi in partita con numerosi conclusioni: Kofler con un tiro dalla blu al 43.05, Stofner che dopo 15″ non sfrutta al meglio un errore della difesa di casa e infine il breakaway di Kofler al 47.55, ma Rizzi abbassa la saracinesca. Al 52.13 il portiere delle oche deve però arrendersi, con Wieser che va in gol sfruttando il rimbalzo dopo un tiro di Eastman, fissando il risultato sul 5 a 3.

 

Egna Riwega – Vipiteno Weihenstephan 5:3 (2:1, 2:1, 1:1)

Reti: 0:1 Daniel Erlacher (0.49), 1:1 Nick Bonino (2.56), 2:1 Matteo Peiti (9.39), 3:1 Nick Bonino (20.58), 3:2 Derek Eastman (34.21), 4:2 Rudi Locatin (35.50), 5:2 Christian Rainer (41.29), 5:3 Florian Wieser (52.13)

Egna Riwega: Martin Rizzi (Alex Caffi); Kevin Zucal, Manuel Bertignoll, Giulio Bosetti, Christian Rainer, Brent Patry, Alexander Sullmann; Nick Bonino, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Urban Giovanelli, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Rudi Locatin, David Stricker, Flavio Faggioni, Hannes Walter, Marian Zelger, Patrick Zambaldi, Dominik Massar, Alex Tiziani
Coach: Joseph West

Vipiteno Weihenstephan: Charles Corsi (Dominik Steinmann), Simon Baur, Derek Eastman, Philipp Pircher, Daniel Maffia, Stefan Ramoser; Alex Lanz, Gunnar Braito, Patrick Mair, Hannes Stofner, Tobias Fink, T.J Caig, Tobias Kofler, Florian Wieser, Christian Sottsas, Felix Oberrauch, Daniel Erlacher
Coach: Oly Hicks

Ultime notizie
error: Content is protected !!