LNA in pillole: ritorna la coppa svizzera?

LNA in pillole: ritorna la coppa svizzera?

Il ritorno della Coppa Svizzera?
Swiss Hockey League, National League e Regio League stanno lavorando per un ritorno del trofeo. Disputatosi tra il 1957 e il 1966, questo ne è l’attuale albo d’oro:
1957: Young Sprinters
1958: Young Sprinters
1959: Ginevra-Servette
1960: Zürcher SC
1961: Zürcher SC
1962: Ambrì-Piotta
1963: Young Sprinters
1964: Visp
1965: Berna
1966: Grasshopper Zürich
Il progetto verrà posto all’attenzione dei club nel mese di novembre, se si decidesse di “riesumare” la coppa, la nuova prima edizione potrebbe già svolgersi nella prossima stagione. La formula prevedrebbe un torneo ad eliminazione diretta a cui parteciperebbero tutte le compagni della Lega Nazionale (LNA e LNB) e le nove migliori formazioni della Regio League.

Simpson non convocherà i “nordamericani”
Il coach della nazionale Sean Simpson ha dichiarato che, in vista della Deutschland Cup che si disputerà a Monaco di Baviera dal 9 all’11 novembre, non convocherà gli svizzeri con contratto NHL. Si augura inoltre che presto si prenda una decisione sull’eventuale ripresa del campionato nordamericano, in modo da poter organizzare al meglio il lavoro in vista dei mondiali del 2013.

Giudice unico Reto Steinmann
500 franchi al di multa al difensore del Friborgo Romain Loeffel, reo di comportamento non conveniente e antisportivo. Loeffel è “accusato” di simulazione di infortunio durante un’azione della sfida fra Friborgo e Berna del 2 ottobre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!