Preview – 7ª giornata Regular season

Preview – 7ª giornata Regular season

Settima giornata di campionato e per la prima volta in questa stagione squadre impegnate già dal martedì sera. La capolista inarrestabile del Val Pusteria sbarca ad Alleghe, mentre le inseguitrici Bolzano e Valpellice ricevono rispettivamente Asiago e Renon. Il Fassa se la vedrà contro il Pontebba e il fanalino di coda Cortina cercherà di violare l’Agorà di Milano.
Diretta radiofonica dai campi su Radio Nbc a partire dalle 20:20.

Valpellice Bodino Engineering – Ritten Sport Renault Trucks
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri: Loreggia, Lottaroli, Pardatscher, Terragni
Il Valpellice torna tra le mura amiche dopo aver conquistato un’importantissima vittoria esterna ad Asiago: la truppa piemontese si è risollevata pienamente dalla sconfitta della quarta giornata occorsa contro il Fassa e ha liquidato prima il Cortina, poi gli stellati, confermandosi terza forza del campionato insieme proprio al Renon. I Rittner Buam sono reduci dalla sofferta vittoria casalinga contro l’Alleghe, nonostante il dominio territoriale dimostrato nel corso della partita: i ragazzi di Rob Wilson conoscono l’importanza di questo match, che serve sia a non lasciare fuggire il duo delle prime, sia a staccare il diretto avversario per un terzo posto solitario. Sarà una grande sfida anche tra il top scorer del campionato, Rob Sirianni (15 pts, 6+9), e Ryan Ramsay, straniero che ha avuto un grande impatto con il campionato italiano con i suoi 10 punti (6+4). Capitolo assenze: out Tomko per i padroni di casa, nessuna defezione tra gli ospiti.

Aquile FVG Pontebba – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri: Gasser, Benvegnu, Bettarini, Manfroi
Dopo la vittoria contro il Milano, che aveva fatto sperare in una scossa, il Pontebba è precipitato ancora subendo 4 reti dall’Alleghe prima e otto dal Val Pusteria poi. Due trasferte disastrose che fanno tornare a casa le aquile a volo radente e solo le pessime prestazioni del Cortina evitano un ultimo posto in classifica. La situazione, quindi, è alquanto delicata, soprattutto perché in Friuli arriva un Val di Fassa desideroso di riscatto dopo la sconfitta interna subita contro il Milano. Due sconfitte consecutive per entrambe le compagini quindi, con un Fassa sulla carta favorito: i ladini cercheranno di abbandonare le posizioni di metà classifica, condivise con Asiago e Alleghe. Full roster pe le aquile, mentre il Fassa dovrà rinunciare ancora a Christian Castlunger e Thomas Dantone.

HC Bolzano Foxes – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Cassol, Pianezze, Biacoli, Zatta
La seconda forza del campionato ospita un Asiago che ha interrotto la sua marcia positiva tra le mura di casa contro il Valpellice. Il Bolzano in casa non ha ancora mai perso, ma ci sarà da combattere per contenere un Asiago desideroso di tornare già alla vittoria per non allungare la striscia negativa: gli stellati possono contare sulle grandi prestazioni di Sean Bentivoglio e Lane Ulmer, 13 punti per il primo e 12 per il secondo finora, che hanno trascinato l’Asiago alla resurrezione dopo un avvio di campionato non proprio positivo. I campioni d’Italia, dal canto loro, hanno perso solamente una partita nei 60 minuti, quella contro il Val Pusteria, e non hanno intenzione di perdere altri punti nei confronti dei colleghi altoatesini: è Mark McCutcheon, con i suoi 10 punti, a guidare la truppa guidata dal padre Brian, ma l’arma dei biancorossi è la difesa, solo 6 i gol subiti. Tra i Foxes marcherà ancora visita Christian Walcher, mentre l’Asiago dovrà ancora fare a meno di Dan Sullivan, Stefano Marchetti e Davide Nicoletti.

Milano Rossoblu – Hafro Cortina
ore 20:30, Agorà di Milano. Arbitri: Ferrini, Soraperra, Cristeli C., Cristeli M.
Il Milano torna a casa galvanizzato dalla tanto attesa prima vittoria nei 60 minuti in campionato, che ha concesso ai meneghini di staccarsi dalle preoccupanti ultimi due posizioni: il pubblico dell’Agorà si aspetta ora una vittoria interna, contro un Cortina in crisi nera. Due punti per gli scoiattoli e l’imbarazzante cifra di 29 gol al passivo in sei giornate: risollevarsi in casa dei rossoblu sarebbe centrare un colpo che potrebbe cambiare l’andamento della stagione. Nelle file milanesi out certamente Francesco Borghi, mentre è in dubbio Luca Ansoldi; sicura l’assenza di Luca Zanatta invece per gli ospiti.

Alleghe Tegola Canadese – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri: Bosio, Pichler, Marri, Mori
Dopo la prestazione ombrosa contro il Renon, le civette tornano a casa per una partita difficile: in riva al lago arriva il Val Pusteria, forte delle sue otto vittorie su otto giornate e del tutto intenzionato  ormai a prolungare la sua striscia positiva. L’armata altoatesina sembra non temere rivali e servirà il miglior Alleghe per mettere il bastone tra le ruote ai gialloneri: per farlo Tom Pokel dovrà lavorare per migliorare il gioco visto a Collalbo, dove l’Alleghe è riuscito poche volte a costruire azioni importanti. Il “De Toni” però è ancora imbattuto e il Val Pusteria si appoggerà al solito Joe Cullen, top scorer del campionato, insieme a Sirianni, con 15 punti (6+9). Mentre l’Alleghe avrà tutta gli uomini al completo, eccezion fatta per Luka Tosic, che dovrà accomodarsi in tribuna per turnover, il Val Pusteria dovrà rinunciare invece all’infortunato di lunga data Thomas Erlacher.

 

Classifica prima della settima giornata:

1. Val Pusteria 18
2.
Bolzano 15
3.
Valpellice 12
4.
Renon 12
5.
Asiago 8
6.
Fassa 8
7.
Alleghe 8
8.
Milano 6
9.
Pontebba 3
10.
Cortina 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!