La Valpe si arrende ‘amichevolmente’ al Varese

La Valpe si arrende ‘amichevolmente’ al Varese

Di Beppe Turina

Prima partita ufficiale della Valpe di serie C contro il Varese che milita in questa categoria da due anni. Per la Valpe nessun in rinforzo dalla serie A1, mentre per il Varese sono presenti i prestiti milanesi Migliavacca, Lo Russo e il terzo portiere dei rossoblu Mai schierato sul ghiaccio solo nel terzo periodo.

Partita che parte con il piglio giusto e che vede il primo tempo le due formazioni fronteggiarsi alla pari, dove la Valpe coniuga un giusto mix di esperienza (V. Mondon Marin, Bonnet, Lele Viglianco ecc) all’esuberanza dei giovani (Rocca, Pampiglione ecc) mostrando di poter tranquillamente reggere la categoria e ben figurare.

È però il Varese a passare in vantaggio con Sorrenti al 7’49”, finalizzando una buona azione ben costruita con i suoi compagni, ma la Valpe non demorde e cercando diverse ripartenze con la prima linea Salati-Vignolo-A.Viglianco e da dietro con Mondon Marin e Rivoira cerca il pareggio:  da un incursione proprio di Luca Rivoira che al 12’29”la Valpe pareggia. Successivamente il primo tempo scorre via senza particolari sussulti da entrambe le parti.

Nel secondo periodo il Varese si mostra un po’ spento mentre cresce il gioco dei valligiani che riescono a portarsi in vantaggio lasciando passare solamente 1’10” dall’inizio del periodo, rete di Bonnet assistito da A. Viglianco. La Valpe non riesce a concretizzare altre occasioni anche se colpisce due volte il palo ed il secondo drittel  si chiude con i torresi in vantaggio di una sola rete.

Il terzo ed ultimo periodo vede affiorare la stanchezza nelle due squadre, aumentando tuttavia le penalità. E’ il Varese a trovare il pareggio al 44’09” ancora con Sorrenti che allunga le distanze dopo dieci minuti con Privitera chiudendo definitivamente la partita.

La Valpe sarà impegnata domenica nella prima di campionato (ore 20,30 stadio Cotta Morandini) contro l’Ora vincitrice dello scorso campionato di C mentre per il Varese impegno casalingo contro  il Chiavenna.

Hc Valpellice – Hc Varese 2-3 (1-1, 1-0, 0-2)
Marcatori: 7’49” Sorrenti, 12’29” L. Rivoira, 21’10” Bonnet (A. Viglianco) 44’09” Sorrenti, 54’49” Privitera
Hc Valpellice: Pratesi (29’41” Malan) Zancanaro-Montanari, Mondon Marin-Bergero, Rivoira-Pons, Salati-Vignolo-A.Viglianco, Scatà-G. Viglianco- Bonnet, Rocca-Pampiglione-Arman Pilon, Durand coach P. Zancanaro
HC Varese: Broggi (40’Mai) De Lorenzo, Gaggini, Lo Russo, Rossi, Fiori, Ceccato, Di Vincenzo, Andreoni, Migliavacca, Milo, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti
Arbitri: Coccioli e Oderda
Penalità: Valpellice 6 min Varese 12 min

Ultime notizie
error: Content is protected !!