U18 – Contro il Gherdeina prima vittoria Valpe

U18 – Contro il Gherdeina prima vittoria Valpe

(dal sito dell’HC Valpellice) – Prima vittoria per la Valpe impegnata al Cotta Morandini contro la formazione dell’HC Gherdeina.
Partita difficile ed equilibrata, ben giocata dai ragazzi con meritata vittoria finale per 4 a 2. Ma quanta fatica!
Alla fine saranno 44 minuti di penalità per la Valpe e 26 per i gardenesi.
Probabilmente i Ladini erano scesi a Torre pensando di ottenere una facile vittoria, ma già dai primi minuti della partita si sono dovuti ricredere.
Il primo tempo infatti terminava 1 a 0 per la Valpe con una segnatura del “solito” Federico Cordin assistito da Martina e Migliotti. Nel secondo drittel, dopo il pareggio degli ospiti con Kelder, si assisteva ad una pronta reazione dei nostri ragazzi che allungavano nuovamente con Davide Martina e Lorenzo Penna.
Nell’ultimo tempo la partita diventava dura e molto nervosa con molte scorrettezze da entrambe le parti, sanzionate con altrettante penalità (da segnalare10 minuti a Stringat e 10+2 a Bertin). Una rete per parte (doppietta di Cordin) fissavano il risultato sul 4 a 2 finale, nonostante il disperato tentativo di Kostner di giocare l’ultimo minuto senza goalie.
Vittoria che dà morale in vista della prossima partita, domenica 7 ottobre, ore 18.00, sempre a Torre, contro i campioni d’Italia in carica del Cortina di coach Scapinello.

HC Valpe – HC Gherdeina 4-2 (1-0, 2-1, 1-1)
Reti Valpe: 2 Cordin, Martina, Penna
Formazione Valpe: Armand Pilon, Dal Vecchio, Bertin, Viglianco, Michelin Salomon, Barale, Tumminello, Stringat, Cordin, Martina, Migliotti, Giacomelli, Penna, Gardiol, Rostan, Gaydou, Reymann, Pilone, Viarizzo, Aglì. Coach: P. Kavcic
Penalità: Valpe 44 minuti; HC Gherdeina 26 minuti
Arbitro: Costa (Montesi e Scanacapra)

Ultime notizie
error: Content is protected !!