Il Milano stringe la difesa con David Liffiton

Il Milano stringe la difesa con David Liffiton

(dal sito HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu mette a segno il secondo acquisto nel giro di poche ore assicurandosi le prestazioni sportive di David Liffiton. Terzino di stecca sinistra dal fisico imponente (190 cm x 95 kg), il nuovo difensore milanese può vantare in carriera 7 presenze in NHL con le maglie dei New York Rangers e dei Colorando Avalanche oltre a ben 358 partite totali in American Hockey League con 64 punti realizzati (16 gol e 48 assist).

Nato il 18 ottobre 1984 a Windsor nell’Ontario, David Liffiton è un giocatore dotato di un ottimo senso della posizione e capace di dare il proprio contributo in termini di aggressività e durezza difensiva.

In una carriera impreziosita dall’esperienza in NHL con 3 partite nei New York Rangers (2005-06 e 2006-07) e altre 3 presenze nei Colorado Avalanche (2010-11) e dopo aver disputato le ultime due stagioni in AHL vestendo i gradi di capitano dei Lake Erie Monsters con 12 punti in 83 partite, il 27enne terzino canadese è pronto ora per la sua nuova esperienza con la maglia dell’Hockey Milano Rossoblu.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

freccia Riepilogo del mercato del Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!