Il Garmisch parte col botto, 3 gol di Eleonora Dalprà nella prima amichevole

Il Garmisch parte col botto, 3 gol di Eleonora Dalprà nella prima amichevole

 di G.D.

INGOLSTADT – GARMISCH-PARTENKIRCHEN  1-5 (1-3; 0-2; 0-0)

 La stagione del GAP di hockey su ghiaccio femminile, comincia col botto.

Una piccola trasferta di un paio d’ore da Garmisch-Partenkirchen per affrontare l’Ingolstadt, novella formazione, che si affaccia nel massimo campionato di hockey su ghiaccio femminile in terra Tedesca, davanti ad un centinaio di spettatori.

Una delle due partite amichevoli che erano previste per la preparazione al campionato che inizierà fra un paio di settimane, proprio qui a Ingolstadt e proprio fra le due formazioni che sono andate ad affrontarsi. (purtroppo poi si è deciso per una sola amichevole)

La partita si è disputata nello stadio numero “2”della Saturn Arena di Ingolstadt, patria dell’Audi.

La cronaca della partita.

Le cose si mettono subito nel modo giusto, pochi secondi dall’inizio della partita e subito il “GAP” fa capire che non ci sarà storia. Ci pensala Christine Bernarder ad infilare il portiere avversario, su mischia davanti alla porta. Alcuni minuti dopo, verso la metà del primo tempo altro gol del “GAP” ad opera della Kathi Gerstmeier, che approfitta di uno svarione della difesa per rimpinguare il bottino. Verso la fine del primo tempo, ben imbeccata dalla difesa  è Eleonora Dalprà, che dopo aver recuperato un disco all’altezza della linea blu, si invola e dopo aver scartato il portiere deposita in rete. A questo punto l’Ingolstadt ce la mette tutta e riesce a cogliere un gol con un bel tiro in mezzo alle gambe del portiere del “GAP”. Fine primo tempo uno a tre.

Nel secondo tempo esplosione di Eleonora Dalprà, che prima trova la rete con un bel tiro dopo essere entrata nel terzo offensivo nonostante la pressione di due avversarie, infine la quinta rete (terza marcatura personaleper Eleonora), in superiorità numerica con un altro tiro dalla distanza, che viene deviato da un difensore dell’Ingolstadt, ma che diventa una micidiale palombella per l’incolpevole portiere. Fine secondo tempo con il “GAP” avanti per uno a cinque.

Nel terzo tempo il “GAP” tende a mantenere la superiorità senza affondare più di tanto, infatti è un tempo senza gol a parte un palo, colto dalla “nostra” Eleonora.

Una partita complessivamente piacevole, per i tifosi del “GAP”, anche se si sono notate alcune lacune tecniche nelle ragazze. Alcuni errori nel lavoro di stecca e alcuni dischi persi in modo ingenuo. Forse qualche penalità di troppo per le ragazze del “GAP” e qualche fischio in meno per le ragazze dell’Ingolstadt, ma per una amichevole di inizio stagione va bene anche così.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!