I due fratelli giocheranno con i Northern Cyclones (northerncyclones.com), una squadra che ha sede a Hudson, nel New Hampshire, una cittadina a poche decine di chilometri dal confine canadese, a metà strada tra Boston e Montréal. L’AJHL, nata nel 2003, è una lega giovanile americana che riunisce dodici compagini tutte provenienti dalla costa atlantica degli Stati Uniti. I Northern Cyclones, la squadra dei Lacedelli, disputerà durante la stagione 45 partite di regular season, a cui andranno aggiunte quelle degli eventuali play off.
E se i Lacedelli vanno verso ovest, ritorna dall’est, e precisamente dalla Repubblica Ceca, il terzino ampezzano Gabriele Moretti, che ha preso parte a una settimana di preparazione con una squadra di Extra Liga a cui hanno partecipato anche alcuni atleti NHL.
«Siamo soddisfatti per l’esperienza vissuta da Moretti in Repubblica Ceca», hanno commentato i dirigenti della Sportivi Ghiaccio Cortina. «Gli tornerà sicuramente utile quest’anno, quando vestirà la casacca del Cortina nelle partite di Serie A».