LNA in pillole: ottimismo a Kloten

LNA in pillole: ottimismo a Kloten

Kevin Lötscher riparte dagli Junior Elitè

Nel corso dell’Assemblea della Lega tenutasi ad inizio mese sulle rive del Ceresio, è stata accettata la proposta di permettere a Kevin Lötscher di cominciare la stagione tra gli Junior Elitè per poi eventualmente passare in LNA. Ricordiamo che l’attaccante del Berna era stato vittima, nel maggio 2011, di un grave incidente stradale.

Simpson confermato alla guida della nazionale

Sebbene la nazionale rossocrociata abbia ottenuto scarsi risultati nei mondiali appena giocati, il comitato di Swiss Hockey ha deciso di rinnovare la fiducia a Sean Simpson, che da contratto dovrebbe rimanere al suo posto sino al 2014.

Ottimismo a Kloten

Le varie collette organizzate hanno raccolto quasi un milione e mezzo di franchi e tre sponsor hanno promesso di “donare” 500 mila CHF ciascuno. Tra i creditori, l’ex presidente Jürg Ochsner “eviterà” di riscuotere una fattura di 130 mila franchi, mentre una società di catering rinuncierà gli 80mila dovuti.

I giocatori hanno accettato una riduzione degli stipendi del 15%; in controtendenza, l’allenatore Anders Eldebrink e alcuni giocatori lasceranno gli Aviatori.

Pubblicato il calendario della LNB

La National League ha diramato il calendario della regular season per la serie cadetta edizione 2012/2013. Il primo disco toccherà il ghiaccio venerdì 14 settembre 2012, mentre l’ultima sirena squillerà domenica 10 febbraio 2013.

Calendario

E’ deceduto Urs Lott

L’hockey svizzero piange la morte di Urs Lott. Affetto dal morbo di Alzheimer, Lott ha lasciato la sua famiglia all’età di 63 anni. Nato a Zurigo nel 1948, ha conquistato la LNA nel 1967 con la maglia del Kloten. tornato nel 1974 nella sua città natale, la cui squadra militava in LNB, è poi tornato nella massima lega dove ha conquistato nuovamente il titolo nazionale nel 1979 con la maglia del Bienne. In carriera ha vestito 55 volte la maglia rossocrociata, “andando a segno” 33 volte.

Ultime notizie
error: Content is protected !!