LNA in pillole: il Kloten è salvo

LNA in pillole: il Kloten è salvo

Alcune novità e conferme dall’assemblea della Lega Nazionale che si è temuta a Lugano.

E’ stata rilasciata al Kloten la licenza per la prossima stagione, grazie agli sforzi di Philippe Gaydoul e Thomas Matter. Dovranno però essere rispettate severe condizioni, in primis una riduzione degli ingaggi ai giocatori (la quasi totalità ha accettato il taglio del 15% ai loro stipendi, gli altri sono stati invitati a trovare una nuova formazione con cui accasarsi per la prossima stagione).
Gaydoul, attuale presidente della lega, manterrà la sua carica federale per un periodo che verrà valutano nel corso dell’assemblea della Swiss Ice Hockey Federation che si terrà nel mese di settembre. Se in questo periodo il presidente si troverà di fronte a “conflitti di interesse”, dovrà astenersi dal voto.

E’ stata introdotta una seconda linea di porta a distanza di un puck da quella già esistente. Questo faciliterebbe la visione dei replay da parte degli arbitri: quando il disco andrà a contatto con questa nuova linea il gol verrà convalidato.

Non poche difficoltà ha Willi Vögtlin, ex-arbitro responsabile della stesura del calendario della LNA per la prossima stagione. Il principale scoglio è stato l’indisponibilità del patinoire di Langnau che costringerà i Tigers “lontani da casa” sino al 20 ottobre. Rispetto al calendario pubblicato il 26 aprile sono state apportate più di 70 modifiche, attendiamo la pubblicazione delle nuove disposizioni…

Ultime notizie
error: Content is protected !!