Platè è il nuovo goalie dell’EV Bozen

Platè è il nuovo goalie dell’EV Bozen

(comun.stampa EV Bozen 84) – L’uomo del (Pie)monte ha detto sì

Dopo l’ingaggio di Martino Valle Da Rin da parte del Caldaro, il direttivo ha tentato l’azzardo di convincere Marcello Platè ad accasarsi in riva al Talvera e con soddisfazione ha incassato il si del portiere di Torino nella convinzione di essersi assicurati i servizi di un estremo che si rivelerà uno dei più forti del campionato.Con il giovane Federico Tesini come backup l’EV Bozen presenta una coppia di portieri di talento.

Marcello Platè, 25 anni di Torino, studente di economia e commercio non è un debuttante in serie A2. In effetti, aveva esordito nel campionato cadetto all’età di 18 anni con i colori del Pontebba con il quale nella stagione 2005/06 potè festeggiare la promozione in serie A. Platè rimase però in A2 convinto che fosse meglio per il suo sviluppo trovare una sistemazione che gli consenta di fare esperienza giocando. Per 3 stagione Platè vestì quindi la maglia del Valpellice convincendo soprattutto nella sua seconda stagione con una media di 1.34 reti subite in 17 partite. Sopo il passaggio del Valpellice in serie A Cello tornò nella sua città natale per aggregarsi al Real Torino, trovandovi l’ex EV Martino Valle Da Rin come secondo. I suoi progressi convinsero l’allora allenatore della Valpe Mike Ellis a chiamarlo a fare da secondo a Kevin Regan per la stagione 2011/12. Dopo il grave infortunio a Regan e prima dell’arrivo di Leinonen e Valiquette, Platè fece 9 apparizioni da titolare non proprio aiutato dalla difficile situazione del sodalizio e dallo sbandamento di tutta la squadra. Anche l’occhio di Rick Cornacchia era caduto sul piemontese tanto da invitarlo al ritiro premondiale in vista dei Mondiali in Ungheria nel 2011. Nell’amichevole contro la Polonia Platè esordì in Nazionale dando buona prova delle sue capacità.

Platè ha accettato l’offerta dell’EV Bozen perché spera in “parecchio lavoro”, il miglior presupposto per un portiere per mettere a frutto e dimostrare le proprie capacità e perchè si dice intrigato dalla sfida di contribuire a ché la squadra possa stabilmente insediarsi al centro classifica. Al suo fianco stabilmente da quest’ anno il cremonese di nascita e ormai altoatesino di adozione Federico Tesini. Il ventenne era a guardia dell’under 20 dell’EV Bozen già lo scorso anno raccogliendo anche 5 apparizioni in A2. Tesini, ex nazionale U18 e parte del roster della Nazionale U20 si è fatto molto apprezzare dalla società e dai compagni di squadra per carattere e impegno vicino allo stakanovismo. Sotto coach Fred Carroll Tesini avrà l’opportunità di continuare il suo percorso di sviluppo sportivo.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!