LNA in pillole: una speranza per il Kloten

LNA in pillole: una speranza per il Kloten

Ancora di salvezza per gli Aviatori

Il Kloten potrebbe aver trovato la via della salvezza, quella del presidente della lega svizzera Philippe Gaydoul. Secondo un articolo apparso sul sito 20min.ch, Gaydoul (il cui patrimonio si aggirerebbe tra 1 e 2 milioni di Franchi) sarebbe pronto ad esporsi in prima persona per salvare i Flyers.

Nel frattempo sembra che i giocatori Roman Wick, Niklas Nordgrene, Patrik von Gunten, Félicien Dubois, Samuel Walser e l’allenatore Anders Eldebrink siano stati liberati dai loro contratti ed invitati a cercare una nuova formazione con cui disputare la prossima stagione.

Jürg Bircher ha a sua volta lasciato la presidenza del club e Kurt Hildebrand (membro del CdA) ha deciso di lasciare il proprio incarico.

Ambrì: CdA e nuova Valascia

Portando il CdA a 7 membri, con l’ingresso di Reto Sormani, Massimo Frigerio e Paolo Imperatori, il presidente Lombardi rivolge ora le sue attenzioni sulla costruzione della nuova Valascia. Le operazioni sono partite con la formazione di un “gruppo tecnico” che passata l’estate inizierà a valutare le varie alternative in modo da avere un progetto per il 2013 e l’innaugurazione del nuovo palaghiaccio nel 2017.

Bob Harley lascia Zurigo

Il coach canadese Bob Hartley lascia i Lions da campione. Il prossimo anno lui e il suo assistente Jacques Cloutier saranno in NHL alla guida dei Calgary Flames. Nella sua carriera Hatley ha già allenato in NHL dal 1998 al 2008 sulle panchine di Colorado Avalanche e Atlanta Thrashers, conquistando con i primi la Stanley Cup nel 2001.

Ultime notizie
error: Content is protected !!