Aebischer torna in Svizzera

Aebischer torna in Svizzera

Sebbene il mercato sia frenato dalla situazione del Kloten, tra le valli elvetiche inizia a muoversi qualcosa di interessante…

Berna

Il due volte campione svizzero Beat Gerber (vittorie ottenute proprio con i capitolini) estende il suo contratto sino alla stagione 2015-2016. Il difensore Dominic Meier viene invece girato in prestito al Biel.

Bienne

Messo sotto contratto Marc-Antoine Pouliot. Il terzino può vantare 200 partite in NHL con le maglie di Phoenix Coyotes, Tampa Bay Lightning ed Edmonton Oilers (squadra da cui fu draftato 22° nel 2003). Tra i trofei di maggior pregio conquistati dal canadese possiamo ricordare la vittoria in QMJHL nel 04/05 e la medaglia d’oro ai mondiali U18 del 02/03. L’accordo prevede una clausola liberatoria in caso di un contratto one-way in NHL entro il 5 luglio.

Rapperswil

Dopo la breve esperienza con i Lakers, Pavel Brendl tornerà a vestire la maglia del Pardubice nella prossima stagione.

Ritorna in Svizzera David Aebischer. Dopo l’esperienza della scorsa stagione in AHL con i St. John’s IceCaps, il golie di Friborgo difenderà la porta del Rapperswil nella prossima stagione. Draftato nel 1997 dagli Avalanche (161°), Abby ha difeso le gabbie di Colorado, Montreal e Phoenix, conquistando con i primi la Stanley Cup nel 2001. Tornato in terra elvetica ha giocato 4 anni a Lugano, per poi tentare nuovamente la fortuna in Nord America la scorsa stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!