Sochi 2014: Definiti i raggruppamenti delle prequalificazioni

Sochi 2014: Definiti i raggruppamenti delle prequalificazioni

Il turno preliminare dei Mondiali, in corso di svolgimento a Helsinki e Stoccolma, ha determinato le Nazionali che hanno acquisito l’accesso diretto alle Olimpiadi di Sochi 2014 e il quadro dei gironi di qualificazione a cui prenderà parte l’Italia; Gli Azzurri sono stati inseriti nel gruppo D con Germania ed Austria, più un’ulteriore formazione che sarà determinata dalle Prequalificazioni. I gironi verranno disputati dal 7 al 10 febbraio 2013; delle tre  teste di serie (Germania, Lettonia e Danimarca) solo la Federazione baltica ha comunicato la sede scelta (Arena Riga).

Sarà necessario attendere la conclusione di Mondiali per conoscere la composizione di gironi in cui confluiranno le nove qualificate dirette (Finlandia, Svezia, Russia, Repubblica Ceca, Canada, Stati Uniti, Norvegia, Slovacchia e Svizzera).

Prequalificazioni
Gruppo D: Germania, Austria, Italia, qualificata da determinare
Gruppo E: Lettonia, Francia, Kazakistan, qualificata da determinare
Gruppo F: Danimarca, Bielorussia, Slovenia, qualificata da determinare

Le qualificazioni olimpiche femminili avranno luogo nella stessa data di quelle maschili in Slovacchia (Bratislava) e Germania (sede da comunicare). Accedono direttamente Canada, Stati Uniti, Finlandia, Svizzera, Svezia e Russia.

Prequalificazioni
Gruppo C: Slovacchia, Norvegia, Giappone, qualificata da determinare
Gruppo D: Germania, Kazakistan, Repubblica Ceca, qualificata da determinare

Ultime notizie
error: Content is protected !!