Grande entusiasmo a Egna per il raduno del futuro dell’hockey femminile

Grande entusiasmo a Egna per il raduno del futuro dell’hockey femminile

di Marco Bresaola

Si è disputaa ad Egna lo scorso 22 aprile l’ormai consueto raduno delle giovanissime ragazze provenienti da tutta Italia che contrappone la selezione del Nord Est e quela del Nord Ovest che si contrapposte per la Coppa Italia Under 18 e per la Coppa Italia Primavera.
La giornata che oltre a essere un ritrovo di tutto l’hockey femminile giovanile ha voluto anche essere un momento di aggregazione e di conoscenza e d’amicizia per le ragazze e le bambine che stanno imparando e amano questo sport, ha visto il suo culmine con una piccola competizione con due coppe giovanili in palio. La giornata è stata divisa con l’allenamento sul ghiaccio delle più piccole (anni dal 2005 al 2002), poi si è svolta la Coppa Primavera( annate 2000-2001) con le due formazioni divise in EST e OVEST dove ha prevalso solo ai rigori la squadra dell’EST dopo che l’incontro era finito 1 – 1 .
Infine si è svolta la Coppa Italia U 18 impegnate le ragazze dal 1995 al 1999 facente parte dei settori giovanili, anche qui divise in Ovest contro Est. Ha vinto la partita la squadra dell’EST con il risultato di 8-3. La partita è stata piacevole e l’OVEST è andato per primo in vantaggio per poi subire la rimonta dell’EST che ha poi mantenuto sempre un buon vantaggio vincendo la Coppa Italia U18 femminile.

Ultime notizie
error: Content is protected !!