Terminate le amichevoli premondiali. Da venerdì via al Mondiale di Top Division

Terminate le amichevoli premondiali. Da venerdì via al Mondiale di Top Division

Nella giornata del 1° maggio si sono disputate le ultime amichevoli premondiali: oltre all’Italia, sono scesi in pista anche gli Stati Uniti contro la Svezia; nell’unico incontro di preparazione, la Nazionale a stelle e strisce ha espugnato la pista di Gavle in una gara che li ha visti portarsi in vantaggio sul 3-0, con le reti di Jim Slater (01.55), Bobby Ryan (23.32) e Kyle Okposo (30.40), e successivamente controllare il ritorno dei padroni di casa andati a segno con Joel Lundqvist (36.39) e Johan Larsson (39.24 inpower play).

Retour match tra Lettonia e Francia favorevole ai biancogranata che hanno regolato “Les Bleus” 3-1; incassati le reti di Janis Sprukts (9.27), Krisjanis Redlihs (29.46) e Gints Meija (55.59), i transalpini hanno trovato la rete della bandiera a 10”dalla fine dell’incontro con Julien Desrosiers.

Svizzera e Canada (2-4 il risultato finale) hanno dato vita ad una partita che, soprattutto nei minuti centrali, vietata ai deboli di cuore (di questo match seguiranno approfondimenti).

Venerdì 4 maggio prenderà il via il Mondiale di Top Division, la Nazionale Italiana e quella tedesca apriranno le danze nella sede di Stoccolma alle 12.15.

Ultime notizie
error: Content is protected !!