Playoff SG7: il Gherdëina va in finale

Playoff SG7: il Gherdëina va in finale

di Christian Flor

Il Gherdëina si aggiudica la finale contro il Milano dopo una lunga battaglia durata fino all’8′ dell’overtime. L’Egna parte con Perna al posto di Turo, il Gherdëina senza Fabrizio Senoner e durante la partita Derek Eastman per penalità partita. La gara inizia con due conclusioni di Eastman nel 1′. Il resto del drittel è tutto dell’Egna con parecchi tiri in porta, come quello di Delladio con passaggio di Ciresa, la conclusione di Donati su passaggio di Michael Sullmann al 4.45, il contropiede in solitaria di Gilmozzi, e quello di Simonazzi, dopo aver vinto l’ingaggio al 16.35, tuttavia l’abile portiere ladino sventa senza problemi. L’ultimo tracciante del periodo è di Eastman dopo la vittoria dell’ingaggio a 15″ dalla fine.

Il secondo tempo si apre con l’azione individuale di Wallenberg e un tiro da posizione centrale di Daniel Spinell, entrambi parati da Rizzi. La squadra di casa risponde con un tracciante di Zambaldi e la conclusione in posizione defilata di Delladio. Un minuto dopo arriva il missile di Benjamin Kostner ad impaurire la squadra di casa; le Oche Selvagge rispondono con una conclusione di Pellettier su rebound concesso dal portiere avversario su tiro di Ciresa, l’attaccante canadese si ripete poco dopo con una staffilata che passa a pochi centimetri dal palo di Grossgasteiger su passaggio di Bertignoll.

L’ultimo drittel si apre con due azioni della squadra ladina: la prima di Brugnoli con un’iniziativa personale, la seconda da posizione defilata di Wallenberg al 43.45. La squadra di casa risponde con due gol nel giro di 25″: l’1-0 è firmato da Erik Werner, al termine di un contropiede solitario al 47.19, il raddoppio è opera di Perna su assist di Ciresa e Faggioni. Passano poco più di 4 minuti e Wallenberg riesce ad accorciare le distanze, dopo aver vinto un ingaggio. Dopo aver riaperto la partita le Furie rosse cercano il paregggio con alcuni conclusioni, tra cui quella di Lang, il missile dalla rossa di Benjamin Kostner e un tiro Schaafsma il cui esito non è positivo. L’Egna risponde con il goal di Faggioni, messo in condizione di segnare da Pellettier e Perna che riporta a +2 il vantaggio. Una manciata di secondi più tardi il Gherdëina pareggia con Brugnoli e Wallenberg. All’overtime si deve aspettare 8′ per il golden goal che chiude la stagione dell’Egna: la conclusione di Mascarin scivola dal guanto di Rizzi finisce in porta e regala l’accesso alla finale alla sqiadra guidata da Erwin Kostner.

HC Egna Riwega – HC Gherdëina 4-3 (0-0), (0-0), (3-3), (0-1).

Marcatori: Erik Werner (47.19), Domenico Perna (47.44), Patrick Wallenberg (51.25), Flavio Faggioni (56.02), James Schaafsma (56.49), Patrick Wallenberg (57.12), Julian Mascarin (68.30).

HC Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler), Urban Giovanelli, Domenico Perna, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Markus simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele Ciresa, Alexander sullmann. Allenatore: Robert Wilson.

HC Gherdëina: Florian Grossgasteiger (Benjamin Saurer), Davide Caprioli, Derek Eastman, Patrick Wallenberg, Mikeol Moroder, James Schaafsma, Joel Brugnoli, Gabriel Vinatzer, Andreas Wanker, Luca Vinatzer, Julian Mascarin, Ivan Demetz, Daniel Spinell, Davide Holzknecht, Rupert Stampfer, Kevin Senoner, Thomas Spinell, Marco Senoner, Benjamin Kostner, Fabio Kostner, Gabriel Lang. Allenatore Erwin Kostner.

Ultime notizie
error: Content is protected !!