Ambrosiana batte Black Angels ai rigori

Ambrosiana batte Black Angels ai rigori

(Com. stampa HC Ambrosiana98) – Dopo 10 giorni l’Ambrosiana si prende con soddisfazione una positiva rivincita sconfiggendo ai rigori i padroni di casa dopo un emozionante pareggio ottenuto col cuore e con grande volontà !

Al fischio d’inizio i Black si gettano all’attacco con buone azioni veloci e mettono subito sotto pressione il bravo portiere Ghirardelli. Sulla prima azione di rimessa è Rovida su lancio di Tansi a regala re la rete di vantaggio al 7°. Subito i Black pareggiano dopo due parate consecutive di Ghirardelli al 9°. Al 12° raddoppia Zanni lasciato solo dinanzi alla porta e dopo 40 secondi è l’ex Vernetti su gra ve errore difensivo a portare il risultato sul 3 a 1. Ci pensa ancora Rovida ad accorciare le distanze con un’azione personale al 16°.

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno un enorme calo e i biancoverdi riescono a pareggiare con una rete di Nigro assistito da Tansi al 23°. Il gioco risulta più frazionato con minor impegno per i due portieri. Al 33° ancora un ex Ferro porta in vantaggio i Black con un tiro da oltre la blu che sorprende Ghirardelli.

Nel terzo tempo la partita si incattivisce e fioccano le punizioni non sfruttate da entrambe le squadre. Al 45 Rouhet lasciato incustodito realizza la rete del 5 a 3 !. Neanche il tempo di fare l’ingaggio e Rovida riporta sotto i suoi compagni con la sua terza rete. L’Ambrosiana non demorde e cerca con ostinazione il pareggio che arriva al 49° con Costa bravo a sfruttare un rimbalzo sotto porta.

Poi i biancoverdi si trovano in tre per una doppia espulsione ma resistono alla pressione avversaria e al 57° una brutta rissa porta sulla panca puniti più giocatori senza conseguenze per il punteggio.

Ai rigori vanno in vantaggio i Black poi due prodigiose parate di Ghirardelli ,la rete di Ravalli e quella decisiva del capitano Bressan chiude l’incontro col risultato di 6 a 5.

Buono l’arbitraggio di Chiodo e Marchetti.

Sponsor E. Engineering Primaluce News

Ultime notizie
error: Content is protected !!