U18 – Un Chiavenna poco incisivo concede due punti al Gherdeina

U18 – Un Chiavenna poco incisivo concede due punti al Gherdeina

(com. stampa HC Chiavenna, Margherita Scordamaglia) – Domenica 4 marzo l’hockey è tornato sulle piste chiavennasche e ha visto scendere in campo l’Hc Chiavenna Under 18 contro l’Hc Gherdeina, match vinto dagli ospiti per 0 a 4.
Giornata nera per i verde – blu che, poco incisivi sotto porta e decisamente nervosi, si fanno punire diverse volte dall’arbitro, permettendo agli avversari di giocare spesso con uomini in più.

LA GARA
Domenica da dimenticare, quindi, per i ragazzi di coach Polasek che in casa subiscono le offensive degli avversari e non riescono a finalizzare le occasioni create, un po’ per sfortuna, un po’ per bravura del portiere avversario e un po’ per colpa e poca attenzione dei chiavennaschi.
Una squadra stanca, nell’ultimo periodo una partita ogni tre giorni, e nervosa non riesce a battere l’Hc Gherdeina, perdendo punti importanti che avrebbero risollevato il morale.
Nonostante i diversi fattori che hanno influenzato la gara i verde – blu sono entrati in campo decisi, creando alcune occasioni da goal non finalizzate. La gara resta in equilibrio fino al 19° del primo tempo quando l’Hc Gherdeina passa in vantaggio a un minuto dal termine, “tagliando” le gambe al Chiavenna costretto a rincorrere dopo un primo periodo giocato alla pari.
Nella ripresa le cose non cambiano il Chiavenna si porta in avanti ma le numerose penalità e un po’ di confusione nel gioco non permettono ai padroni di casa di raggiungere i pareggio, andando al 25° in doppio svantaggio.
Il terzo periodo si apre con la terza rete dell’Hc Gherdeina che spegne le ultime fievoli speranze dei verde – blu. La rete dello 0 a 4 arriva due minuti più tardi quando un Chiavenna ormai rassegnato non riesce a fermare l’incursione degli avversari.

IL CAMPIONATO
Ancora niente riposo per la squadra chiavennasca che mercoledì 7 marzo alle 18.15 dovrà affrontare in trasferta a Torrepellice l’Hc Valpellice. Mentre domenica 11 marzo alle ore 11.30, sempre in trasferta, i verde – blu sfideranno l’Sv Kaltern Caldaro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!