Playoff A2: Si va alla bella

Playoff A2: Si va alla bella

Si va alla bella è il riassunto della giornata di A2, infatti entrambe le partite, Coppa di lega e Quarti di Finale, andranno alla partita decisiva, la partita del non ritorno.
Venerdì particolare con il Milano Rossoblù costretto ad emigrare in Piemonte con tutti i suoi tifosi, a Torino, per gara due di Coppa di Lega, per i fatti noti del 18 dicembre, questo nel giorno del 21esimo anniversario dello scudetto del 1991. Nel Milano assenti Re e Migliavacca; nell’Egna assente Perna al suo posto Virta. La prima rete della partita è degli ospiti con Zambaldi, bravo a sfruttare una doppia superiorità, Wunderer e Luca Ansoldi in panca puniti; qualche minuto più tardi arriva il pareggio di Lo Presti, ottima la partita dell’ex giocatore del Real Torino, che sentendo aria di casa sfodera una prestazione molto buona. Dopo dieci secondi il Milano passa in vantaggio, rete di Migliore, assist del solito Lo Presti. Le due squadre vanno così al primo riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Il secondo tempo è quasi tutto da dimenticare per i Rossoblù; infatti in meno di due minuti gli ospiti ribaltono il risultato grazie alle reti di Peiti e Faggioni.
Terminato il secondo drittel con gli altoatesini in vantaggio, i Rossoblù capitalizzano la superiorità avuta nel terzo drittel con la rete di Luca Ansoldi in superiorità a 46 secondi dalla fine della partita. Si va così all’overtime e dopo 5.47 è Peter Klouda a regalare la gioia a chi si è fatto km in auto per essere presente.
Ora la serie si sposta a Egna dove domenica 4 marzo si giocherà gara 3 che sarà anche quella decisiva.

Alla MeranArena, le Aquile meranesi affrontano i Pirati dell’Appiano con la possibilità di chiudere la serie. Partita incerta che si conclude all’overtime con la rete di Peter Campbell al 14.27, unica rete dell’incontro.
Anche qui la serie si sposta ad Appiano, dove domenica 4 marzo si disputerà la partita che vale una stagione.

Risultati
Milano – Egna 4-3 (2-1, 0-2, 1-0, 1-0)
Merano – Appiano 0-1 (0-0, 0-0, 0-0, 1-0)

Prossima giornata
Domenica 04/03
Egna – Milano gara 3 di Coppa di Lega (Serie 1-1)
Appiano – Merano gara 5 dei Quarti di finale (Serie 2-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!