Milano vince in rimonta, la Coppa di Lega si decide a gara 3

Milano vince in rimonta, la Coppa di Lega si decide a gara 3

di Beppe Turina

Hockey Milano Rossoblu vs Hc Neumarkt/Egna 4-3 dts (2-1,0-2,1-0,1-0)

Partita tesa quella tra l’Egna e il Milano ieri sera, le Oche Selvagge si presentano privi di Dominic Perna, sostituito dall’ex Caldaro, Merano e Valpellice, Turo Virta; formazione al completo invece per il Milano.
I primi dieci minuti sono abbastanza soporiferi con le due squadre che si annullano a vicenda, la prima azione degna di nota si registra al 7’29”, quando è Betti colpisce il palo su un bel tiro dalla blu per il Milano.  Al 7’53”  Wunderer viene mandato 2′ in panca puniti per gancio con bastone, meno di un minuto più tardi Ansoldi lo segue con una penalità a suo carico per gioco duro, consentendo all’Egna di giocare in doppia superiorità che sfrutta con il gol di Zambaldi assisto da Werner. A 6′ dalla fine della prima frazione il Milano prende il sopravvento con una discesa di Peruzzo  che scarica su Lo Presti, la conclusione, respinta da Pichler, è ripresa dallo stesso giocatore che ribadisce in rete pareggiando. Pochi secondi dopo è ancora Milano a trovare la via del goal con capitan Migliore, assistito da Lo Presti. Primo tempo che si chiude sul risultato di 2 a 1 per il Milano che approfitta di due minuti di black out dell’Egna.

Il secondo periodo inizia con quasi 30 min di ritardo per problemi all’impianto di illuminazione, gli arbitri della serata, Cassol e Benvegnù, fanno rientrare le formazioni negli spogliatoi; alla ripresa, la frazione di gioco è di marca alto atesina, il Milano ha la possibilità di giocare in doppio power play dal 22’10”, grazie alle penalità inflitte al portiere Pichler (ostruzione) e Simonazzi (gancio con bastone), ma  non riesce ad approfittarne; tornati in parità numerica l’Egna riporta il risultato in parità con una bella discesa di Peiti che si presenta solo davanti ad un non irresistibile Terrazzano, il goalie rossoblu capitola di nuovo due minuti più tardi sul tiro di Faggioni assistito da Peiti.

Nell’ultima frazione di gioco l’intensità e lucidità delle due squadre cala vistosamente: al 43’13” Marcello Borghi manca clamorosamente il disco davanti a Pichler, al 46’22” Pelletier è invitato ad accomodarsi nel penalty box per sgambetto, il Milano ci prova più volte con Migliore e Caletti, ma è bravo il portiere ospite ad annullare tutti i tentativi; a 2’20” dalla fine Marcello Borghi non inquadra la gabbia sguarnita. Al 58.02, Ciresa, ingenuamente scaglia il disco fuori dalla pista ed è sanzionato con 2′ per ritardo del gioco, lasciati i suoi compagni in inferiorità, quando ormai i giochi sembrano fatti e la Coppa di Lega in mano all’Egna, il Milano trova il pareggio con Ansoldi capace di ribadire in rete un disco davanti porta.

All’overtime si ha l’impressione che vincerà la squadra meno stanca e dopo 5’47” dall’ingaggio iniziale Klouda trova la rete della vittoria milanese per la gioia del numeroso pubblico sugli spalti.

Hc Milano Rossoblu: Terrazzano (Mai) Pikkarainen-Constant, Lutz-Stimpfl,Betti-Latin, Borghi F., Caletti-Migliore-Lo Presti, Ansoldi-Klounda-Borghi M., Peruzzo-Mazzacane-Wunderer, Lo Russo coach Da Rin
Hc Egna Riwega: Pichler (Rizzi) Delladio-Werner, Pellitiier-Virta, Bertignoll-Sullmann A., Gilmozzi-Donati-Ciresa, Faggioni-Stricker-Peiti, Massner-Walter-Simonazzi, Sullman M., Zambaldi coach Wilson.
Marcatori: 9’51” Zambaldi, 13’58” Lo Presti, 14’08” Migliore, 25’44” Peiti, 27’15” Faggioni, 59’14” Ansoldi, 65’47” Klounda.
Penalità: Milano 14 min Egna 22 min
Tiri: Milano 29 Egna 33

Ultime notizie
error: Content is protected !!