HC Adige Trento travolge gli altoatesini del Valvenosta

HC Adige Trento travolge gli altoatesini del Valvenosta

(com.stampa HC Adige Trento) – Domenica 26 febbraio al Palaghiaccio di Trento si è conclusa la regular season del campionato di hockey su ghiaccio serie C nazionale, con l’ultima partita dell’HC Adige Trento contro l’AHC Vinschgau (Valvenosta). Conclusione migliore per le Aquile trentine non poteva esserci, sia per il risultato perentorio di dieci a due su un avversario in classifica subito a ridosso del Trento, sia perché la prestazione della squadra è stata convincente e quindi di buon auspicio per l’avvio della fase dei play-off. Sulla carta la partita si prospettava incerta, con entrambe le squadre decise a portare a casa il risultato pieno per agguantare la migliore posizione in chiave play-off, anche per il fattore campo, ma la prestazione corale della squadra di casa ha mandato in visibilio il proprio pubblico regalando momenti di gioco di assoluto valore tecnico che hanno costretto l’AHC Vinschgau a capire ben presto che non era serata vincente.

La partita si avviava bene per gli altoatesini che passavano per primi in vantaggio a due minuti dal fischio di inizio con un tiro di traverso che superava il goalie Simone Lorenzini e costituiva l’unica sbavatura di una prestazione eccellente, analogamente a quella fornita dal secondo portiere Fabrizio Taddei, schierato da coach Marchetti in sostituzione del primo a metà del secondo tempo fino alla fine della partita. Incassata la prima rete i giocatori dell’Adige Trento impiegavano poco più di cinque minuti a riportarsi in parità con Guglielmo Scussel ed a raddoppiare ad opera di Denny Deanesi al 12 minuto ed ancora, a chiudere il primo tempo, con la terza rete sempre dell’ottimo Denny Deanesi. All’apertura del secondo drittel il Valvenosta abbozzava una reazione per riportarsi in partita ma il Trento, ormai era lanciatissimo, allungava con la quarta rete di Peter Mahlknecht, la quinta di Christian Ambach, la sesta di Mattia Valer, la settima ancora di Valer, la ottava di Patrick Thomaser e la nona Erik Caldart. Nel terzo tempo il Trento si limitava più a controllare che ancora ad incidere pur mantenendo alto il ritmo di gioco. L’AHC Vinschgau tuttavia non volendo chiudere con un risultato così negativo si faceva pericoloso in più occasioni e dopo aver subito la decima rete ancora ad opera di Denny Deanesi, riusciva a segnare la seconda rete al cinquantaduesimo minuto fissando così il termine dell’incontro su  dieci a due a favore di un Adige Trento galvanizzato dal risultato.

La squadra trentina chiude al quarto posto la regular season e si appresta ad affrontare nel primo turno dei play-off gli agordini dell’Alleghe classificatisi quinti. La compagine veneta che conta anche la blasonata squadra di serie A sarà, come si dice, un cliente scomodo per i trentini, stante la tradizione che ha sempre visto l’Alleghe cambiare marcia nei play-off disputando molto spesso la finale ed agguantando il titolo per diverse stagioni. C’è comunque ottimismo da parte della Presidente Sandra Vernaccini che può contare su una squadra capace di prestazioni brillanti avendo dimostrato in campionato di non essere seconda a nessuno (unica ad aver battuto anche il Dobbiaco) e che si presenta all’appuntamento in buono stato di forma.

L’HC Adige Trento aspetta il suo pubblico giovedì 1 marzo al Palaghiaccio di via Ghiaie a Trento alle ore 20,30 per gara 1.

freccia dx 2011 22ª giornata

Ultime notizie
error: Content is protected !!