Contro il Ritten Sport l’overtime premia l’Asiago

Contro il Ritten Sport l’overtime premia l’Asiago

(Comun. stampa HC Asiago) – La Supermercati Migross Asiago ottiene una vittoria esterna superando il Renon ai supplementari per 3 a 2.
Partita molto equilibrata, ha visto andare l’Asiago all’immediato vantaggio con Presti; recupero del Renon che pareggia e che supera con la doppietta di Blight. Asiago rimette il risultato in equilibrio con Vigilante e spinge, infruttuosamente, per ricercare i tre punti: ai supplementari risolve, in solitaria, Henrich.
L’Asiago lascia a turn-over Pitton e Bergstrom; in tribuna anche Anthony Grieco che lascia il posto al rientrante Jeff Lerg mentre il backup è Pavone che sostituisce l’indisponibile Tura.
Pronti via e l’Asiago ottiene l’immediato vantaggio con Mirco Presti che, segnando, punisce una grave disattenzione avversaria. Asiago bello e reattivo, continua a creare pericoli, costringendo il Renon nel proprio terzo per qualche minuto.
La formazione padrona di casa comincia a crescere a ridosso di metà periodo; la crescita culmina con la rete del pareggio insaccata, in superiorità numerica, da Chris Blight allo scoccare del 12’. Più Renon che Asiago in seguito con la formazione stellate che fronteggia e supera un ulteriore inferiorità numerica.
Avvio di seconda frazione con l’Asiago che fallisce una superiorità prima di creare una grande occasione, in inferiorità, con Vigilante. Otto secondi dopo il rientro in pista del penalizzato Marchetti, il Renon coglie il raddoppio ancora con Blight in rebound. Gli stellati, incassato lo svantaggio, ed alzano il baricentro nel tentativo di ottenere il pareggio: l’occasione ci sarebbe in prossimità del 33’, in superiorità numerica, con Fata a concludere per ben 4 volte verso la porta di un attentissimo e reattivo Krizan. Il goal stellato è nell’aria ed arriva proprio allo scadere di un ulteriore penalità comminata a Tudin: in goal John Vigilante.
Terzo tempo equilibrato ma non privo di occasioni per entrambe le squadre: la migliore capita nel bastone di Borrelli che fallisce un tocco ravvicinato. Asiago che appare più convinto dei propri mezzi e che gioca meglio degli avversari avvicinandosi anche al vantaggio. Dominio spezzato dalla penalità comminata a John Vigilante con la relativa inferiorità che si conclude con un nulla di fatto. In chiusura il Renon si rende pericoloso con Pichler e si avvicina prepotentemente al vantaggio, in superiorità numerica, con Tudin e Daccordo sui quali Lerg fa buona guardia.
Ai supplementari risolve la contesa l’azione solitaria di Michael Henrich che insacca dopo aver aggirato la porta di Krizan.
L’Asiago tornerà a giocare Sabato 25 Febbraio ospitando all’Odegar di Asiago il Valpellice.

Renon-Asiago 2-3 dts (1-1; 1-1; 0-0; 0-1):
Marcatori: 2.09 Presti (Benetti), 11.55 Blight (Daccordo, Delmore) SUP, 26.33 Blight (Tudin), 39.06 Vigilante (Ulmer), 62.21 Henrich (Borrelli)

Asiago: Lerg (Pavone), Fata, MacDonald, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari M., Tessari N., Benetti, Borrelli, Presti, Ulmer, Busa, Henrich M., Bentivoglio, Intranuovo, Vigilante.  All. Parco?

Renon: Krizan (Niederstetter), Farynuk, Ploner, Bregenzer, Graham, Gruber, Hafner, Blight, May, Pichler, Spinell, Rasom, Faulkner, Eisath, Tudin, Daccordo, Delmore, Scelfo  All. Holst

Ultime notizie
error: Content is protected !!