U18 – La stanchezza del Chiavenna dà via libera al Renon

U18 – La stanchezza del Chiavenna dà via libera al Renon

(com. stampa HC Chiavenna, Margherita Scordamaglia) – Giovedì 23 febbraio sul campo di casa il Chiavenna ha affrontato il Ritten Sport, squadra seconda in classifica.
Il Chiavenna orfano di Athos Biavaschi, squalificato per una giornata, ha dovuto affrontare il duro match con solo tre terzini titolari, ma nonostante questo è riuscito a tener testa ad un team di alto livello fino alla metà del secondo tempo, dove la stanchezza è subentrata e ha chiuso i giochi, portando il risultato finale sull’1 a 8 per il Ritten.

LA PARTITA
I ragazzi dell’Under 18 sono scesi sul ghiaccio senza paura e senza nulla da perdere, cercando di far male agli avversari alla prima occasione utile. Purtroppo è il Ritten il primo a festeggiare quando dopo otto minuti dal fischio d’inizio trova il goal del vantaggio per poi ripetersi cinque minuti dopo.
Il Chiavenna non molla e nel secondo periodo entra in campo determinato ad aprire la partita, riuscendoci con Leonardo Balgera che serve un bel disco a Edoardo Gallegioni che davanti alla porta non sbaglia.
Il pressing dei verde – blu si fa sempre più intenso fino al trentesimo quando un solo calo di concentrazione favorisce il Ritten che trova la rete che allunga le distanze. Il Chiavenna subisce il colpo e inizia a sentire la stanchezza, permettendo agli avversari in un minuto di bucare la rete per ben due volte, chiudendo le speranze di rimonta della squadra di casa.
Nell’ultimo periodo il Ritten dilaga e mette a segno altri tre goal ad un Chiavenna che ormai non ha più nulla da dire alla gara.

Nonostante la sconfitta i verde – blu hanno dimostrato un’ottima tenuta, fermando per un tempo e mezzo gli avversari. Purtroppo un calo fisico ha giocato contro il Chiavenna che ora dovrà riprendere le forze per affrontare l’Hc Asiago domenica 26 febbraio in casa alle 11.45.

Chiavenna-Ritten Sport 1-8 (0-2, 1-3, 0-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!