Asiago sconfigge i “broncos” di misura

Asiago sconfigge i “broncos” di misura

ASIAGO-VIPITENO 3-2 (2:1)(1:0)(0:1)

Di Davide Trevisan

Sofferta vittoria quella raccolta questa sera dalla Migross Asiago contro un Vipiteno che ha giocato alla pari per tutti i sessanta minuti. Per entrambe le squadre alcune pesanti defezioni: in casa Asiago lo squalificato Fata e gli infortunati Vigilante e Lerg mentre tra gli ospiti sempre per infortunio assenti Awe, Power e Lanz.
Partita che inizia con una lunga fase di studio tra le due squadre che termina al quinto minuto con Ulmer tutto solo che spara a lato. La prima sortita offensiva dei broncos è di quelle che fanno male perché Sottsas prende il tempo al diretto avversario e buca Grieco tra i gambali. Immediata e concreta la reazione stellata: in situazione di penalità differita Intranuovo devia in maniera vincente la conclusione di Bergstrom. Disco al centro e Nicola Tessari firma dopo soli 26 secondi il 2 a 1 con Tragust che capitola al secondo tentativo. Vipiteno che accusa il colpo rischiando al 10° di subire il tris in superiorità numerica ma sul contropiede Pitton-Henrich l’ex portiere della nazionale è prodigioso. Ben più pericoloso il powerplay sul finire di frazione del Vipiteno con Gander che colpisce il palo.
Drittel centrale che vede il Vipiteno presentarsi con insistenza dalle parti di un Grieco che riesce ad opporsi con successo. Al 31° nell’area giallorossa nasce una rissa con Pitton  e Wieser protagonisti: per entrambi scatta la penalità partita. Quattro minuti dopo arriva la terza rete stellata grazie ad Henrich che da posizione defilata coglie disattento Tragust.
Inizio veemente per i broncos nell’ultimo tempo con il palo colpito al 42° e la rete un minuto dopo di PIchler che devia il tiro dalla blu di Baur. Asiago accusa il colpo e solo il gambale di Grieco nega la gioia del gol a Ginand. Match che prosegue poi sul filo dell’equilibrio sino all’58.24 quando il Vipiteno toglie il portiere alla ricerca del pari ma il risultato non cambia con la Migross che si aggiudica cosi i tre punti.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Grieco (Tura); Marchetti-Strazzabosco(A), Miglioranzi-MacDonald, Bergstrom, Basso, Rossi, Gorza; Henrich-Ulmer-Bentivoglio, Borrelli-Intranuovo-Presti, Benetti-Tessari M.-Pitton, Tessari N., Busa, Stevan. Allenatore John Tucker

VIPITENO/STERZING BRONCOS WEIHENSTEPHAN: Tragust (Steinmann);Hackhofer-Pircher,Saviels-Baur, Rainer, Scardoni,  ; Prudden-Ginand-Gelech, Gander-Pichler-Kofler, Bustreo-Mair-Sottsas, Stofner, Southern,Wieser.  Allenatore Christopher Hicks

ARBITRI: Bosio Giancarlo e Ferrini Claudio (Cristeli C. e Cristeli M.)

RETI: 06.14 Sottsas (Baur); 08.36 Intranuovo (Tessari M., Bergstrom); 09.02 Tessari N. (Tessari M., Bergstrom); 35.24 Henrich M. (Bentivoglio); 43.07 Pichler (Baur).

Ultime notizie
error: Content is protected !!