Le Civette lasciano le penne a Pontebba

Le Civette lasciano le penne a Pontebba

Pontebba – Alleghe 6-2 (3-0; 1-1; 2-1;)

Ottima opportunità per le Civette, le quali sperano di approfittare del periodo difficile dei friulani che non vincono oramai da tre match consecutivi. Bianco – neri, dal canto loro, pronti a mettere la parola fine alla striscia di risultati negativi che ormai da troppo tempo li perseguitano, infrangendo così il sogno dei veneti.

Le Aquile prendono il volo già al 2.19 con Nicolao, il quale con un bel tiro riesce a bucare la difesa avversaria; i padroni di casa non si adagiano di certo sugli allori continuando ad infierire con Giugliano, Goebel e Devergilio, che becca in pieno il palo. Le Civette provano a portarsi in avanti con Card, ma sarà bravo Petizian ad intervenire al momento giusto; poco dopo saranno i bianco – neri ad esultare per la seconda volta, grazie alla rete realizzata da Ihnacak in inferiorità numerica. Gli ospiti provano a rialzare la testa con Fontanive N, il quale impensierisce ma non inganna Petizian; al 18.57, infine, il Pontebba porta, con Goebel, a tre le reti di vantaggio.

Friulani sulla cresta dell’onda. Nonostante l’indiscutibile risultato momentaneo, la formazione di casa continua a pressare i “nemici”con Tomko, Anderson e Rigoni in situazione di uomo in più. Verso metà drittel rete sfiorata per Giugliano, il quale solo davanti al portiere non riesce a mettere la staccata vincente. L’Alleghe prova ad aumentare il ritmo con Rocco e Card, ma in entrambi i casi sarà Petizian ad uscirne vincitore; al 34.59 Iannone con una fucilata riesce a piazzare il puck alle spalle di Dennis. A due minuti circa dal suono della seconda sirena Veggiato accorcia le distanze portando sul 4 a 1 lo score.

La formazione veneta cerca di alzare la guardia con Card ed Hogeboom, i quali provano a sfruttare il doppio power play, ma la loro determinazione e la loro grinta non saranno sufficienti per riaprire una gara già chiusa nei primi venti minuti. Al 47.09 ennesimo tripudio per i tifosi bianco – neri, i quali posso applaudire per la “loro” quinta marcatura messa a segno da Milovanovic; gli attacchi non finiscono qua: prima Rizzo e poi Giugliano in due conclusioni ravvicinate sfiorano la rete. Brutta serata per Dennis, il quale al 55.41 subisce la sesta rete, realizzata da Anderson su assist di Rizzo. A due minuti dal termine Veggiato inchioda il punteggio sul 6 a 2, rendendo, così, meno amara la sconfitta.

Pontebba – Alleghe 6-2 (3-0; 1-1; 2-1;)
Reti: (1-0) 2.19 Nicolao (Anderson); (2-0) 12.52 Ihnacak (Waddel); (3-0) 18.57 Goebel ; (4-0) 34.59 Iannone (Devergilio); (4-1) 37.15 Veggiato; (5-1) 47.09 Milovanovic (Goebel); (6-1) 55.41 Anderson (Rizzo); (6-2) 58.05 Veggiato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!