Il Real Torino batte le Lakers di Appiano e vola in finale

Il Real Torino batte le Lakers di Appiano e vola in finale

di Christian Flor

Alla WürthArena questo sabato si è giocata la semifinale valevole per la seconda Coppa Italia femminile di hockey, la squadra vincitrice sfiderà in finale le Eagles di Bolzano domenica. Il primo tempo è stato giocato ad alti ritmi con poche azioni di rilievo, come quella del Real Torino al 4.12 con la Casassa, tuttavia Flor non si fa sorprendere e para. L’Appiano risponde con il tiro dalla blu di Wild prima e, successivamente, quello di Jaitner che sfiora la porta. Pochi minuti dopo la squadra piemontese risponde con il goal della De La Forest al 15.36, autrice di ben 4 dei 5 gol fatti, su passaggio di Saletta. La squadra sudtirolese si rende pericolosa con due azioni di Sparer al 16.40 in solitaria e al 18.53.

Durante i primi minuti del secondo tempo, l’Appiano cerca il pareggio grazie ai tiri di Gallmetzer, Theiner e Sparer, tutti deviati dall’attento portiere piemontese. Il Real Torino trova il secondo goal al 26.20: nonostante il primo intervento su tiro di Hafner, il disco entra in porta grazie alla conclusione della De La Forest. Poco dopo l’Appiano riesce ad accorciare le distanze grazie alla Larger. Al 36.20 Gallmetzer si rende pericolosa intercettando un passaggio sulla rossa, portatasi velocemente in attacco, riesce a tirare, ma il goalie piemontese para senza nessun problema.

Al 46.10 il Torino allunga grazie a De La Forest dopo un contrattacco il solitaria partito dalla propria area. L’Appiano tenta di riavvicinarsi al 50.20 con il palo di Messner prima e il tiro di Jaitner subito dopo. Quasi un minuto più tardi, Casassa sfrutta un’errore sulla rossa dell’attacco della squadra altoatesina, involatasi verso la gabbia sabauda infila il portiere avversario. Al 54.57 le Lakers accorcia le distanze con la Larger. L’ultima azione dela partita la compie l’Appiano, quando a 55″ dalla fine Deflorian tenta una conclusione deviata dal portiere.

Real Torino – HC Lakers Appiano 5-2 (1-0, 1-1, 3-1)
Marcatori: Anna De La Forest (15.36), Anna De La Forest (26.20), Tanja Larger (27.35), Anna De La Forest (46.10), Eugenia Casassa (51.30), Anna De La Forest (53.32), Tanja Larger (54.59).
Real Torino: Stefania Conte (Marta Bonnal), Federica Galtieri, Elena Ballardini, Elisa Ballardini, Eugenia Casassa, Valentina Ricca, Melissa Di Giovanni, Anna De La Forest, Carola Saletta, Denise Orifici, Chloe’ Rossi, Alessandra Di Mase, Michelle Masperi, Virginia Avanzi. Allenatore: Andrea Chironna.
HC Lakers Appiano: Rita Flor (Franciska Meraner), Lena Covi, Sara Deflorian, Sophie Eisenstecken, Anna Florian, Lisa Gallmetzer, Barbara Hafner, Lisa Jaitner, Tanja Larger, Claudia Messner, Maria Pernstich, Deborah Pramstaller, Vanessa Riffeser, Katharina Sparer, Caroline Theiner, Tahnee Wild. Allenatore: Markus Sparer.

Ultime notizie
error: Content is protected !!