Egger: “Fantastico Zaba” Insam: “Tanta sofferenza” McKenna: “Sfortunati”

Egger: “Fantastico Zaba” Insam: “Tanta sofferenza” McKenna: “Sfortunati”

Il Bolzano va in finale con enorme fatica: battere Dennis non è stato facile e sembra che più di un gol non si riesca a segnare quando c’è lui tra i pali. Grandissima partita però anche per Matt Zaba, shutout per lui e il plauso del pubblico e dei compagni.

“Zaba è stato fantastico – ha detto il capitano biancorosso Alexander Egger – così come Dennis: quando i portieri sono al 100% diventa difficilissimo segnare, ce l’abbiamo fatta e adesso ci concentriamo sulla finale. E’ stata una sofferenza enorme: nel finale di gara abbiamo preso troppe penalità che potevano costarci molto caro. Sorpreso del Cortina? Non molto, perché è una squadra che non contro il Val Pusteria non aveva niente da perdere ed è una delle quattro compagini del campionato più forti in powerplay”.

Parla di vittoria molto sofferta anche il coach dei Foxes, Adolf Insam:

“Ancora una volta si è visto un grande Dennis – ha spiegato – fortunatamente abbiamo mantenuto i nervi saldi e abbiamo segnato il gol decisivo: alla fine però abbiamo fatto troppi falli che non dobbiamo assolutamente fare. Adesso affrontiamo il Cortina, una squadra che ha giocato contro il Val Pusteria una partita d’ordine e disciplina, capitalizzando al meglio le occasioni favorevoli e sfruttando al massimo quel powerplay all’overtime”.

Coach Steve McKenna è contento della prova dei suoi ragazzi:

“Cosa è andato storto? Solo il risultato – ha detto – abbiamo avuto molta sfortuna perché abbiamo anche avuto molte occasioni per segnare: il Bolzano è una squadra molto forte e anche stasera l’ha dimostrato. Il loro portiere è stato perfetto, così come il nostro: purtroppo è andata così”.

Dalla due semifinali è emerso che i goalie sono fondamentali per l’andamento della gara: Zaba e Levasseur hanno preso per mano rispettivamente Bolzano e Cortina e li hanno accompagnati in finale: tutto pronto quindi per stasera stasera, ma basteranno 60 minuti per decretare il vincitore della Coppa Italia 2011/2012?

Ultime notizie
error: Content is protected !!