Il 60° minuto: I Predators iniziano bene il nuovo anno

Il 60° minuto: I Predators iniziano bene il nuovo anno

Dopo la scorpacciata di incontri nella giornata di San Silvestro, ben dodici, la NHL saluta il nuovo anno con una sola partita, Calgary vs Nashville, giocata alla Bridgestone Arena davanti ad oltre 17000 spettatori. Le due formazioni sono entrambe al quarto posto delle rispettive Division; Nashville con 44 punti nella Central e Calgary con 41 punti nella Northwest. I Flames vengono dalla sconfitta all’OT con i Senators venerdì 30 dicembre con la rete di Daniel Alfredsson in superiorità al 3.31. I Predators arrivano da due vittorie ai rigori contro Wild e Blues, quest’ultima partita giocata anch’essa il 30 dicembre con unica rete nella serie di Erat; due giorni prima con i Wild l’unica rete della serie era stata quella di Wilson. Da segnalare che nei Flames Jokinen ha giocato questa sera la sua millesima partita in NHL.

Vittoria finale dei padroni di casa per 5 a 3 grazie alle tre reti di Sergei Kostitsyn, Klein e Halischuk mentre per i canadesi hanno segnato Iginla, Bourque e Morrison. Vantaggio iniziale di Calgary quando al 3.47 Iginla raccoglie un disco davanti la gabbia di Rinne e realizza; la gioia degli ospiti dura meno di dieci minuti infatti al 12.39 Klein porta le squadre in parità con un missile dalla blu e al 15.06 Kostitsyn, ben liberato davanti alla porta avversaria da Fisher, porta in vantaggio la propria squadra. Il secondo drittel inizia con un micidiale uno due dei Predators che in cinque minuti chiudono di fatto l’incontro: al 2.27 è Halischuk a infilare Kiprusoff e subito dopo è ancora Kostitsyn a realizzare infilando l’estremo avversario in mezzo ai gambali. Nel terzo tempo si ha la reazione canadese anche se oramai tardiva: al 1.17 arriva la rete di Bourque, bello l’assist di Stempniak a servirlo davanti la gabbia di Rinnie. Al 17.57 è Morrison a dare speranza alla propria squadra raccogliendo una respinta di Rinnie su tiro di Brodie dalla blu. Ma la gioia dei tifosi canadesi svanisce al 19.30 quando ancora Kostitsyn realizza a porta vuota il definitivo 5-3 siglando un eccezionale Hat Trick.

Con questa vittoria i Predators si portano in classifica della Central a 46 punti ad un solo punto della terza posizione di St. Louis e a 3 punti dalla seconda di Detroit.

Flames Calgary @ Predators Nashville 3-5 (1-2, 0-2, 2-1)

Reti:

1st Period: 3:47 Jarome Iginla CGY, 12:39 Kevin Klein NSH, 15:06 Sergei Kostitsyn NSH

2nd Period: 02:27 Matt Halischuk NSH, 05:59 Sergei Kostitsyn NSH

3rd Period: 01:17 Rene Bourque CGY, 17:57 Brendan Morrison CGY, 19:30 Sergei Kostitsyn NSH

Ultime notizie
error: Content is protected !!