Valdisole e Prad vincono i gironi eliminatori

Valdisole e Prad vincono i gironi eliminatori

E’ terminato, l’ultimo giorno dell’anno, il girone eliminatorio della CCM-Cup. Ora si passerà al girone intermedio che porterà le 12 partecipanti sino ai playoff che avranno inizio il 7 febbraio.
E’ da registrare il ritiro dell’HC Fondo – Val di Non a causa di un numero insufficiente di giocatori. Tutte le partite disputate e programmate che vedevano coinvolta la formazione ritiratasi sono state quindi annullate. Ambedue i gironi vedono quindi sei partecipanti, tutte qualificate al girone intermedio.

 

Gruppo A

Domina il gruppo A il Valdisole che si concede una sola sconfitta contro gli Spartak Bruneck campioni in carica. La quadra di Malè può vantare il miglior attacco del campionato (a pari punti con la capolista dell’altro gruppo), la miglior difesa e 4 shutout in 10 partite.
Seguono gli Spartak Bruneck che “perdono per strada” 7 punti a causa delle sconfitte esterne contro Valdisole e Gardena Bulls Queens e della vittoria ai penality contro i Gardena Bulls Queens. Proprio questa formazione occupa il gradino più basso del podio. A otto punti di distacco troviamo i Lana Hornets che concedono 2 shutout alla capolista. Ad un punto di distanza i Power Bulldogs autori di due shutout contro Pinè e Gardena Bulls-Queens. Ultimo, con una sola vittoria (contro i Power Bulldogs con shutout) il Pinè, peggiore del gruppo e dell’intero torneo, con un attacco capace di segnare una media di solo 1,4 reti a partita.

Classifica
#                        PG   V   P   Reti   Pt
HC Valdisole             10   9   1   60:12  27
HC Spartak Bruneck       10   8   2   53:23  23
HC Gardena Bulls-Queens  10   6   4   34:33  18
SV Lana Hornets          10   3   7   33:41  10
HC Power Bulldogs        10   3   7   21:39   9
HC Pinè                  10   1   9   14:67   3

 

Gruppo B

www.ssvnaturns.it

Il guppo B è dominato dal Prad Hockey-Team che come l’altra capolista si concede una sola sconfitta, contro l’Himmelreich riscattata poi da un secco 10 a 2 nella gara di ritorno. Il Prad vanta inoltre due shutout (contro Wikinger Vilpian e Schnals Ice Bears) e una vittoria a tavolino contro il Valrendena.
In seconda posizione, ma distaccato di ben 7 punti, l’Himmelreich, autore di uno shutout contro i Naturns Blue Cannibals. Proprio i Naturns Blue Cannibals e i Wikinger Vilpian occupano a pari punti la terza posizione.
Più distaccate le altre due formazioni che completano il gruppo. Penultimo il Valrendena che agguanta due vittorie contro Schnals Ice Bears (dopo i penality) e Himmelreich. La squadra di Pinzolo si “macchia” dell’unica sconfitta a tavolino del torneo per non essersi presentata a Parto allo Stelvio a causa della mancanza di 8 giocatori (3 ammalati, 3 infortunati e 2 assenti per impegni di lavoro). In ultima posizione si sono posizionati gli Schnals Ice Bears, vittoriosi solo contro il Valrendena.

Classifica
#                           PG   V   P   Reti   Pt
HC Prad Hockey-Team         10   9   1   60:15  27
HC Himmelreich              10   8   2   36:26  20
SSV Naturns Blue Cannibals  10   5   5   39:32  16
HC Wikinger Vilpian         10   5   5   32:29  16
HC Valrendena               10   2   8   29:48   6
ASV Schnals Ice Bears       10   1   9   22:68   5

 

Girone Intermedio

Il girone intermedio prevede che ciascuna delle squadre affronti tutte le squadre dell’altro girone. Verranno stilate quindi due classifiche mantenendo la divisione in due gruppi come nel girone eliminatorio. I team partono con un “punteggio base” assegnato secondo la classifica della prima parte del torneo (6,5,4,3,2,1).
Al termine del girone intermendio, le prime 4 classificate di ciascun gruppo prenderanno parte ai playoff.

 

Risultati
Calendario

Ultime notizie
error: Content is protected !!