Ambrosiana vs Real Torino

Ambrosiana vs Real Torino

Campionato
AMBROSIANA98 – REAL TORINO 2-9 (0-4 ; 0-3 ; 2-2)
Assago (MI), 18/12/11 – h.12:45

L’Ambrosiana, oggi in maglia bianca, con sponsor Engineering-Primaluce e Inzoli ha subito una rilevante sconfitta con la capo-classifica Real Torino pur disputando una buona partita ma in forze ridotte per infortuni e malattie. L’allenatore Docimo ha schierato in attacco il terzino Ferri per completare una linea. Gli ospiti al completo e forti di tre giocatori di un livello superiore hanno iniziato a premere con veemenza ma hanno corso subito un grosso pericolo con un contropiede di Bressan e Rovida che non sfrutta l’occasione al 1°. Ci riprova ancora su azione di rimessa Paties al 3° ma passano in vantaggio i torinesi con una bella rete del 7 Bortolotto al 5°. Il portiere Ferrari offre una valida resistenza ma il Real con giocatori più veloci sfrutta una corta respinta e raddoppia al 7°. I milanesi si difendono con ordine e Ferrari salva al 9° su un avversario solo lanciato a rete ma al 12° i bianchi restano in inferiorità per una penalità e non perdona l’81 Rottensteiner portando lo score a 3 a 0 ! Prima del fischio su ottima azione è ancora Bortolotto ad aumentare il bottino.

Nel secondo periodo i padroni di casa accusano lo sforzo nonostante l’inserimento del quarto terzino Cicilano ma riescono a contenere il risultato sul 3 a 0 con reti dell’81 del 7 Bortolotto e del n.21.

Nel terzo periodo la partita risulta più equilibrata e i milanesi si rendono pericolosi e dopo un ulteriore salvataggio di Ferrari arriva al 49° la belle rete di Rovida su azione corale con Bressan e Ferri. Ci prova senza fortuna anche l’infaticabile Nigro ma al 59° la reazione e conseguente espulsione di Cicilano con un 2+2 rende la squadra vulnerabile e al 51° puntuale arriva l’8 a 1. Con la squadra in affanno ancora 2′ fischiati a Fusaro e Ferrari è costretto a risolvere altre due situ azioni con l’uomo solo ma capitola al 52° per la prodezza di Moro. I milanesi hanno una buona reazione coronata con la rete del capitano Bressan al 53°. La partita offre ancora buoni spunti ma il risultato di 9 a 2 non cambia fino al fischio finale dei buoni arbitri Marchetti e Volcan. Da segnalare ancora dei positivi cambi per il giovane G.Fusaro.

Staff Ambrosiana98

www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!