Il 60° minuto : W esterne per Capitals, Flyers e Hurricanes

Il 60° minuto : W esterne per Capitals, Flyers e Hurricanes

Ottawa Senators – Washington Capitals 3-5 (0-0; 2-1; 1-4)

Al Scotiabank Place di Ottawa, si presenta la prima vittoria dell’era Dale Hunter. I padroni di casa, con la loro difesa che rappresenta la seconda piazza nella classifica riguardante le peggiori difese di inizio stagione, non hanno potuto fare molto contro l’arsenale della capitale e un Ovechkin finalmente in serata di grazia.
Dopo una prima frazione abbastanza noiosa, dove i Sens non creano molto e i Caps non sfruttano una doppia superiorità numerica di quasi 2′, Jeff Halpern (Wideman, Brouwer) sblocca il risultato al minuto 2:12 del periodo centrale.
Passano 10′ e le classiche disattenzioni difensive dei Caps bussano alla porta. Prima Condra (Karlsson, Smith) al minuto 12:43, poi Foligno (Gonchar), tramite un’egregia azione personale, al minuto 17:54 … ringraziano, fanno propri e scartano i regali. La reazione degli ospiti non si fa attendere e solamente un vigile Anderson riesce a bloccare la rete del pareggio.
Con l’avvento della frazione finale, passando attraverso un miracolo di Vokoun dopo qualche minuto, i concittadini di Barack Obama decino che è arrivato il momento di ribaltare l’andamento del match. Dal minuto 9:45 al 14:05, arrivano tre reti. Da Backstrom (Laich, Carlson) in situazione di PP a Brouwer (Johansson, Carlson), passando per una magia di Ovechkin (Backstrom, Orlov) al minuto 13:50, gli ospiti si portano sul 4-2.
Al minuto 16:03 finisce in panca puniti Semin e la rappresentante canadese sfrutta immediatamente il vantaggio. Faceoff vinto da parte di Greening, puck a Michalek che batte il goalie ceco al minuto 16:08.
La pressione dei padroni di casa non porta al pareggio e a 46” dalla sirena finale, Carlson (Halpern) completa la sua egregia serata con un empty-net goal. Per il difensore proveniente dal Massachusetts, il tabellino segna un 1+2.

_________________

Altri risultati :

Flyers @ Buffalo 5-4 OT (1-3; 3-0; 0-1) / L’eroe della serata? Claude Giroux. Dopo aver riportato a galla i Flyers, tramite 3 assistenze nel periodo centrale, sigla la rete decisiva al minuto 2:37 dell’OT.

Hurricanes @ Edmonton 5-3 (1-1; 3-1; 1-1) / 3 delle 5 reti realizzate dal roster capitanato da Staal, sono arrivate in situazione di non parità numerica. 2 in superiorità e 1 inferiorità numerica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!