Preview della 22ª giornata

Preview della 22ª giornata

Con il Pusteria da solo in vetta, il big match della giornata sarà sicuramente quello tra i lupi e il Bolzano, secondo della classe a un solo punto di distanza. Attenzione anche al Cortina sulla difficile pista di Pontebba e a Valpe-Vipiteno, sfida fondamentale per la parte bassa della classifica.

Le partite della ventiduesima giornata, che si giocherà stasera alle 20:30.

HC Valpellice Bodino Engineering – SSI Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice
Il Vipiteno, reduce da tre vittorie consecutive, è riuscito a staccarsi dalle ultime posizioni in classifica: la Valpe invece ha finalmente ritrovato la vittoria contro l’Asiago ma occupa sempre la posizione di fanalino di coda del campionato. Proprio per questa il match tra piemontesi e altoatesini sarà di fondamentale importanza per la Valpe, per risollevarsi da una situazione critica, e per i Broncos, per mantenere la striscia positiva. Assenti per i Bulldogs Regan, Huddy, Frigo e Canale, per gli ospiti invece out Lee, Bustreo, Gander ed Erlacher.

HC Bolzano – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Rebeschin, Gastaldelli (Pardatscher, Tschirner)
I Foxes non si sono fatti pregare e hanno ripagato immediatamente i proprio tifosi dopo la debacle di Pontebba con la bella vittoria a Cortina: i biancorossi così sono all’inseguimento dei rivali altoatesini e questa sera lo scontro diretto sarà dei più furiosi. I lupi infatti hanno lasciato due punti nella sconfitta all’overtime tra le mura di casa contro il Renon e non vorranno certamente perderne altri. Tanti assenti tra gli ospiti: Bona, DiCasmirro, Ling, Glira e Crepaz. Bolzano invece che dovrà fare a meno del solo Bruun.

SHC Val di Fassa – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, GianMario Scola di Alba di Canazei
Il Fassa ha trovato una vittoria importantissima ad Alleghe e stasera tornerà tra le mura di casa contro un Asiago che dovrà tirare fuori tutta la sua grinta per ritornare grande anche in campionato: la Continental Cup ha evidentemente sfiancato Borrelli e compagni, che hanno trovato un’altra brutta sconfitta interna contro il Valpellice, precipitando al penultimo posto in classifica. Assenti Locatin e Castlunger nel Fassa, fuori Stevan invece tra gli stellati. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20.25.

Renon Sport Renault Trucks – HC Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Bosio, Soraperra (Cristeli, Mischiatti)
La vittoria contro il Val Pusteria ha sicuramente dato nuova verve agli altoatesini, che si sono lanciati insieme al Vipiteno all’inseguimento proprio dell’Alleghe. Le civette da parte loro continuano a mostrare prestazione troppo altalenanti: servirà più continuità quindi per difendere la loro posizione in classifica da un ritorno di Renon e Vipiteno che si sta facendo sempre più pericoloso. Graham, Rampazzo ed Eisath assenti nel Renon, tra gli ospiti invece fuori Nicola Fontanive.

Aquile FVG Pontebba- Hafro SG Cortina
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri: Cassol, Colcuc (Cristeli, Waldthaler)
Dopo avere “asfaltato” Renon, Asiago e Bolzano, il Pontebba si è fermato malamente a Vipiteno, subendo quattro gol e non riuscendo a segnare. Il Fassa adesso insidia la quarta posizione dei friulani, che devono trovare subito la reazione per non perdere punti importanti. Dall’altra parte c’è un Cortina reduce dalla sconfitta casalinga operata dal Bolzano: gli scoiattoli fanno parte del terzetto di testa ma non possono permettersi la seconda caduta consecutiva. Roster al completo per le aquile, ospiti invece senza Bowman e con Baur e Menardi in forse.

La classifica prima della ventiduesima giornata:

1. Val Pusteria 43
2. Bolzano 42
3. Cortina 39
4. Pontebba 32
5. Fassa 29
6. Alleghe 29 *
7. Vipiteno 26
8. Renon 25
9. Asiago 24 *
10. Valpellice 23

* una partita in meno

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!