Bolzano battuto, avanti un altro

Bolzano battuto, avanti un altro

Pontebba – Bolzano 7-1 (0-0; 5-0; 2-1;)

Dopo aver steso i campioni d’Italia per 7 a 0, le Aquile sono pronte a ripetersi contro un Bolzano reduce da una vittoria sofferta ai rigori contro il Renon. Per quanto riguarda le assenze gli altoatesini dovranno rinunciare ad Antti Bruun mentre Pokel potrà fare affidamento sull’intera formazione.

Primi venti minuti non particolarmente entusiasmanti: al 2.38 Tomko si fa vedere dalle parti di Hell, ma sarà bravo quest’ultimo a neutralizzare il tiro facendo ripartire i suoi con Rogers. I friulani provano a riportarsi in avanti con Milovanovic e Iannone, nonostante la “sete di gol” sarà nuovamente il goalie ospite a spuntarla. Gli altoatesini, stufi di essere continuamente bersagliati, si fiondano in attacco con Egger e Rogers: lo score, però, non cambia.

Ripresa con il botto per i padroni di casa, i quali, al 22.20, riescono a schiodare il punteggio portandolo sull’1 a 0 grazie ad una rete messa a segno da Goebel. I bianco rossi cercano di ripareggiare i conti con McCutcheon, ma saranno le Aquile, con Tomko, ad allungare le distanze. Al 28.18 arriva il “tris” per il Pontebba realizzato da Rizzo, su assist di Ihnacak; passano poco più di due minuti quando Devergilio, servito da Anderson, riesce a mettere a sedere per la quarta volta il portiere bolzanino. Fuori Hell dentro Zaba, decisione che non impedisce ai bianco neri di esultare di nuovo ed infatti, al 33.31, arriva un’altra rete realizzata da Iannone. Vani i tentativi delle Volpi a fine parziale.

L’ultimo drittel si apre con la sesta rete per i friulani messa a segno da Devergilio (doppietta per lui), che con un tiro frontale piazza il puck alle spalle di Zaba. Il Bolzano, con Sharp ed Egger, prova a farsi vedere dalle parti della gabbia difesa da Petizian, ma quest’ultimo rimane per l’ennesima volta imbattuto. Al 55.38 Devergilio, servito da Milovanovic e Goebel, porta sul 7 a 0 il risultato. Al 57.28, arriva le rete della bandiera messa a segno da McCutcheon su assist di Edwardson.

Pontebba – Bolzano 7-1 (0-0; 5-0; 2-1;)
Reti: (1-0) 22.20 Goebel (Devergilio) PP; (2-0) 25.20 Tomko (Devergilio); (3-0) 28.18 Rizzo (Ihnacak); (4-0) 31.39 Devergilio (Goebel – Anderson); (5-0) 33.31 Iannone (Devergilio – Ihnacak); (6-0) 42.03 Devergilio (Tomko – Giugliano); (7-0) 55.38 Devergilio (Milovanovic – Goebel); (7-1) 57.28 McCutcheon (Edwardson).

httpvh://www.youtube.com/watch?v=oMd_Tq-S5-c

Ultime notizie
error: Content is protected !!