Il 60° minuto: il derby californiano ai Kings. Minnesota e Dallas sempre in testa

Il 60° minuto: il derby californiano ai Kings. Minnesota e Dallas sempre in testa

di Giacomo Tomasi

Minnesota conferma il suo primo posto della division sconfiggendo in casa i Lighting. Il derby californiano se lo aggiudica Los Angeles che supera i suoi avversari di San Josè non solamente nel punteggio ma anche in classifica. Dallas vince in trasferta sul campo di Denver e Nashville ritrova il successo (di misura) a Edmonton.

Tampa Bay – Minnesota 1-3 (0-0; 1-2; 0-1)
Dallas – Colorado 3-1 (1-0; 0-0; 2-1)
Nashville – Edmonton 2-1 (0-1; 1-0; 1-0)
San Josè – Los Angeles 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

San Josè @ Los Angeles 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

Il derby si gioca in un momento in cui la Pacific division ha una classifica molto compatta nelle prime posizioni; San Josè è avanti di appena un punto rispetto ai Kings che giocano coi favori del campo casalingo e del pubblico amico.
In una partita tesa e combattuta come questa è un pasticcio della difesa ospite a spezzare gli equilibri, permettendo a Moreau di portare in vantaggio Los Angeles. Verso la fine del primo tempo gli squali provano a reagire con conclusioni molto pericolose, ma Jonathan Quick oggi dimostra di essere una vera saracinesca.
Nella ripresa arriva il raddoppio dei Kings; un’ azione di pregevole fattura, in 4 contro 4, con bellissimi passaggi fra Mitchell e Gagné, smarca Richards che da distanza ravvicinata deposita il disco in porta.
La terza frazione, pur non essendo caratterizzata da segnature, regala moltissime emozioni; gli Sharks sono alla ricerca del pareggio e Los Angeles vuole chiudere al più presto la partita. Entrambi i portieri si cimentano in ottimi interventi negando la gioia agli attaccanti.
Con 33 parate su altrettanti tiri, il man of the match non può essere altro che Quick.

Ultime notizie
error: Content is protected !!