Un mercoledì da canadese

Un mercoledì da canadese

di Christian José Cobos

A Toronto va in scena l’unica partita NHL della giornata. Maple Leafs Vs. Winnipeg Jets (matricola di questo campionato). Sfida che termina con la vittoria dei Maple Leafs agli shotout out dopo il secondo overtime per 4 reti a 3, al termine dei tempi regolamentarei la sfida era rimasta bloccata sul risultato di 3a3.
Il primo periodo ha offerto un’ottima opportunità da parte dei Jets, che ha permesso di siglareo la prima rete dell’incontro. Cinque passaggi, tutti in orizzontatale, in zona d’attacco, e tiro dalla distanza da parte di Enstrom che vale l’1 a 0 per la matricola al minuto 9.49. La risposta da parte dei Maple Leafs non tarda ad arrivare: complice la difesa dei Jets, passano meno di due minuti e Lupul segna la rete “facile facile” del pareggio. Lasciato tutto solo a pochissima distanza dal palo destro, insacca su assists da parte di Kessel e Bozak.

Il secondo periodo vede come protagonisti i Jets che vanno a segno due volte: la prima la minuto 22.27 con un’azione partita dalla difesa, dopo una serie di passaggi e una discesa sulla sinistra il trio Burmistrov, Antropov e Wellwood confezionano la rete del 2-1. La rete del 3 a 1 matura al 27.53 e viene siglata da Scheifele (assistito da Byfuglien, MacLean): I Jets sono molto bravi a costruire della azioni statiche incentrate sugli scambi orizzontali, facendo in modo che ci sia sempre un giocatore libero pronto a tirare dalla distanza, il rebound concesso dal portiere dei Maple Leafs è preda di Scheifele che appoggia in rete.

Maple Leafs in sordina fino a questo momento, tuttavia il terzo periodo segna la loro riscossa che si materializza con due reti in poco meno di trenta secondi: il goal del 3-2, al 47.28, è merito di Lupul, il quale tira dal face off di destra e piazza il puck nell’angolo sinistro della porta, grazie agli assist di Liles e Kessel. Al 47.55 la rete del pareggio: i Maples Leafs ci credono prendendo d’assalto la porta dei Jets, Pavelec respinge una prima volta sul tiro dalla distanza di Phaneus, ma è costretto ad inchinarsi al secondo tentativo, deviato dalla stecca di Kessel, il quale non sbaglia ed è 3-3.

La partita poi regala qualche emozione sia da una parte che dall’altra fino ad arrivare ai shoutout. Questi ultimi decretano Toronto come vincitrice.
Segnano: Lupul e Frattin,

Penalità della partita:

1mo periodo
WPG: Little a 5.47
TOR: Schenn a 8.24

2ndo periodo
TOR: Komisarek a 3.13
TOR: Komisarek a 6.48
WPG: Meech a 13.20

3zo periodo
WPG:Borgosian a 6.44
WPG:Meech a 7.42
TOR: Kessel a 10.54

Winnipeg: 1-3-1
Maple Leafs: 4-0-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!