La prima della Val di Non

La prima della Val di Non

(Dal sito hcfvaldinon.it)

HC FONDO VAL DI NON – HC GARDENA BULLS-QUEENS

Ancora prima di iniziare nello spogliatoio si è acceso un dibattito dai “toni caldi”, giochiamo o no visto che siamo in sette???

Ebbene si, anche se la partita era prevista in casa il numero dei nostri atleti presenti era proprio sette più portiere, lasciamo stare gli infortunati ma gli altri???

Una cosa mi è veramente piaciuta la frase << siamo una squadra decidiamo per alzata di mano e la maggioranza vince la minoranza perdente segue la volontà della squadra!!!>>, può sembrare banale ma questo dimostra spirito di squadra e maturità di un gruppo !!!

Sostanzialmente anche sperando nella presenza di un giocatore impegnato per lavoro fino alle 20:30 il roster scritto sul foglio partita era avvilente: portiere n° 1 difensori n° 4 attaccanti n° 4.

Bando alle ciance scritte fino ad ora, chi non c’era ha veramente perso la migliore partita di squadra locale vista al nostro palazzo del ghiaccio, passaggi a non finire, difese ininterrotte, assist laddove materialmente possibile, il tutto in un clima amichevole dove era evidente e palese che c’era UNA GRANDISSIMA VOGLIA DI GIOCARE.

Il risultato forse visto asetticamente dai numeri, un laconico 2 a 13 può ancora essere letto ed interpretato male, ma vediamolo nel dettaglio dei tempi:

primo tempo 0 a 4 primo goal dopo 3,33 minuti quarto a 50 secondi dalla fine..

secondo tempo 2 a 6 al 17′ ed al 24′ arrivano due nostri bellissimi goal gli avversari ci bersagliano e chiudono il secondo tempo con un goal a 4 secondi dalla fine!!!

terzo tempo 0 a 3 pensate che se possiamo dare una valutazione ai tempi il terzo è stato incredibile a fronte di una stanchezza che arrivava al culmine le azioni di attacco sono state un susseguo da parte di entrambi, la sfortuna ci ha seguito passo passo e le belle azioni non si sono trasformate in goal.

A CONCLUSIONE POSSIAMO DIRE CHE I POCHI RAGAZZI PRESENTI HANNO DIMOSTRATO ALCUNE COSE:
1. DETERMINAZIONE
2. SPIRITO DI SQUADRA
3. GIOCO

Elencarne altre sembrerebbe di fare lusinghe superflue, inseriamo la lista degli atleti presenti che hanno portato avanti a testa alta la nostra società:
Mirko PORTIERONE
Erik DIFENSORE
Massimo DIFENSORE
Tiziano DIFENSORE
Alessandro DIFENSORE
Luca ATTACCANTE
Nicola ATTACCANTE
Moreno ATTACCANTE
Matteo ATTACCANTE

Un ringraziamento particolare lo dobbiamo esprimere ai giocatori della squadra avversaria che sono stati corretti in campo e fuori ed all’arbitro il sig. Gruber che ha diretto la partita come un direttore d’orchestra. A dimostrazione di quanto detto le penalità nei tre tempi sono state di appena 4 minuti a noi e 8 al Gardena!

Ultime notizie
error: Content is protected !!