Netta vittoria dell’Asiago sulla “Valpe”

Netta vittoria dell’Asiago sulla “Valpe”

ASIAGO-VALPELLICE 5-1 (1-0, 2-0, 2-1)

Di Davide Trevisan

Bella vittoria quella ottenuta dalla Supermercati Migross Asiago questa sera contro il Valpellice. Partita a senso unico con gli ospiti in partita solo nei primi minuti di gioco ed ancora lontani dalla migliore condizione. Asiago che ha giocato bene con tutte e tre le linee meritandosi appieno i tre punti.

Coach Tucker dà fiducia a Lerg in porta che lo ricambierà con una prestazione quasi perfetta. Tribuna quindi per Grieco assieme a Zamparo. Mike Ellis deve invece far fronte alle defezioni dei due infortunati Desmet e Urquhart.

Prima chanche sulla stecca di Luca Felicetti che da ottima posizione non inquadra la porta. Match che si sblocca al sesto minuto con la rete di capitan Borrelli che da posizione centrale brucia Regan. Valpellice che reagisce ma SIrianni fallisce una colossale occasione a porta vuota in situazione di powerplay: il top-scorer della scorsa stagione si impappina con il disco concedendo cosi il recupero di un ottimo Lerg. Ospiti in doppia superiorità numerica a cavallo dei due tempi ma gli unici pericoli sono due conclusioni da lontano di Awe e Johnson ben neutralizzate dal portiere. L’Asiago, tornato in parità numerica, chiude di fatto la partita con due reti in rapida successione: la prima porta la firma di Benetti che s’invola in velocità sulla destra sorprendendo Regan con uno slapshot sul primo palo. Poco dopo lo stesso portiere non riesce a trattenere un disco messo in mezzo da Henrich con Bentivoglio che è il più lesto ad insaccare. Reazione Valpe affidata alla terza linea con Pozzi che se ne va sulla destra mettendo un disco d’oro per Stricker che spara a lato. Frazione finale che vede l’Asiago arrotondare il risultato grazie alla doppietta della terza linea con Matteo Tessari in powerplay e Mirko Presti in contropiede a fissare il 5 a 0 del 48’. Valpe che riesce a “rovinare” lo shut-out a Lerg realizzando con Johnson tre minuti dopo con un gran tiro dalla blu. Nei restanti minuti protagonista il portiere dell’Asiago che nega la seconda rete a Stricker prima e Rottensteiner poi entrambi in contropiedi solitari.

Asiago-Valpellice 5-1 (1-0, 2-0, 2-1)
Marcatori
: 06.43 Borrelli (Bentivoglio)PPG; 21.52 Benetti 8Miglioranzi, MacDonald); 23.25 Bentivoglio (Henrich M., Borrelli); 41.49 Tessari M. PPG (Miglioranzi, Strazzabosco); 47.59 Presti (Tessari M.); 51.10 Johnson PPG(Sirianni, Bembridge).
Supermercati Migross Asiago: Lerg (Tura); Basso, Fata, Gorza, MacDonald, Marchetti, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Bentivoglio, Borrelli (C), Busa, Henrich M., Pitton, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante. Allenatore John Tucker
HC Valpellice Banca di Cherasco: Regan (Platè); Awe, Durand Varese, Johnson (C), Martinelli, Rivoira, Rottensteir, Runer; Bembridge, Canale, Coco, Felicetti, Frigo, Huddy, Nikiforuk (A), Pozzi, Silva (A), Sirianni, Stricker. Allenatore: Mike Ellis
Arbitri: Benvegnù Andrea e Glauco Colcuc

Ultime notizie
error: Content is protected !!