Aquile, svelati i primi arrivi della nuova stagione

Aquile, svelati i primi arrivi della nuova stagione

(com. stampa Ice Hockey Aquile Fvg) – Due canadesi (un portiere e un difensore) e due statunitensi (un difensore e un attaccante): sono questi i primi nomi che escono dal cilindro delle Ice Hockey Aquile FVG e che comporranno il roster della stagione 2011/2012.

Il primo nome è quello di Alex Petizian, giovane portiere canadese con contratto in try-out. Il ventiquattrenne (è nato il 9 marzo 1987) è reduce da due anni di presenze in American Hockey League con i Rochester Americans. Alex ha raccolto ottimi risultati anche in NCAA (la lega universitaria) dove ha militato nella St. Lawrence University. Nella stagione 2006/2007 è entrato a far parte dell’All-Rookie Team NCAA.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Il primo difensore che è giunto a Pontebba si chiama Matt Waddell e anche lui proviene dalla nazione degli aceri. Per il 27enne dal fisico possente (185 centimetri per 93 chilogrammi) sarà la quarta stagione in Europa dopo quelle disputate in Svezia con la casacca del Boras, Finlandia con quella dell’Hokki e in Ungheria difendendo i colori del Miskolci Jegesmedve JSE. Per lui un titolo universitario NCAA nella stagione 2003/2004 con Ohio State University.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Il difensore “battente” bandiera USA è Nick Anderson, trentaduenne di 184 centimetri per 91 chili, reduce da quattro anni di hockey made in Germany. EV Füssen, Fischtown Pinguins, Landshut Cannibals, EHC Freiburg ed EV Landsberg le sue esperienze europee che per ben due volte l’hanno visto conquistare il titolo di miglior realizzatore tra i difensori in seconda Bundesliga e in Oberliga Sud. Un biglietto da visita che probabilmente consentirà alle Aquile di non risentire della partenza di Andreas Lutz.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Tommy Goebel, invece, sarà uno dei nuovi attaccanti bianconeri. Descritto come un giocatore che fa della combinazione di abilità, velocità e determinazione la sua caratteristica non è sicuramente un gigante visti i suoi 75 chilogrammi distribuiti su 171 centrimetri, ma è un giovane molto ambizioso che vuole fare bene dopo la sua prima esperienza nel Vecchio Continente con le file dei Bietigheim Steelers nella stagione 2009/2010. Nella sua lunga carriera, iniziata nel 1999 con la North American Hockey League, molte anche le apparizioni in ECHL e in AHL.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

[table=161,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!