Dufresne saluta Pontebba

Dufresne saluta Pontebba

Il canadese Sylvain Dufresne è stato ingaggiato dal Grenoble, formazione savoiarda eliminata ai quarti di finale dal Villard de Lans. Quest’anno ha guidato la difesa del Pontebba ma non ha entusiasmato i propri sostenitori e gli addetti ai lavori. 19 punti (7 gol e 12 asisist)  in 39 partite di regular season. Nessun punto nelle 4 partite dei play-off perse contro il Bolzano.
Dufresne proveniva da due stagioni e mezza giocate in Europa prima in Danimarca, vincendo un campionato con l’Herning, per poi giocare in Bundesliga con gli Eispiraten di Crimmitschau. Oltreoceano ha disputato due stagioni in AHL.
Dufresne è stato presentato ieri alla conferenza stampa tenuta dal club a Grenoble con l’allenatore Jean-François Dufour. E’ il giocatore da cui partità il mercato della squadra francese, per una difesa che ha confermato Rémi Colotti e Jason Crossman. Via invece Maxime Moisand e Viktor Wallin.

Ricordiamo che pochi anni fa la commissione di controllo federale aveva punito il Grenoble rischiando di portarla a un crack finanziario. Il club ha comunque annunciato che il budget dell’anno prossimo sarà lo stesso di quest’anno (2 milioni di euro di cui 1,1 di parternariato e 0,5 dai biglietti venduti). Il bilancio dell’ultima stagione s’è concluso positivamente anche se si è assistito a un calo di entrate, conforme al calo delle aspettative per l’autoridimensionamento. L’autotassazione (con un aumento dei prezzi) ha prodotto effetti percettibili nei primi tre mesi della stagione.
Il 25 aprile partirà la campagna abbonamenti per l’anno 2011/12. L’abbonamento stagionale passerà dai 205 ai 230 euro (da 185/165 ai 210/190 i ridotti).

Stats da Eliteprospects – Eurohockey

___________________________________

A proposito di mercato, l’attaccante Aleksejs Sirokovs (7 mondiali e un’olimpiade) non è stato confermato dal Kometa Brno nonostante l’opzione per un anno aggiuntivo. Il lettone ha giocato a Cortina l’anno del successo ai quarti di finale contro il Bolzano degli Omicioli. Il primo anno del ritorno da protagonista della formazione ampezzana. Durante la stagione appena terminata il lettone ha girato 4 squadre tra cui l’Amur Khabarovsk in KHL, il HK Ozolnieki/Monarhs nel suo paese natale e il Lukko Rauman in SM-liiga.

Ultime notizie
error: Content is protected !!