Quarti di finale gara 3: Alleghe a sorpresa

Quarti di finale gara 3: Alleghe a sorpresa

di Mirjana Aleksic Ploner

VALPUSTERIA – ALLEGHE 3-4 (1:0)(0:1)(2:1)(0:1)

“Chi la fa l’aspetti” dice il proverbio e i tifosi del Val Pusteria hanno avuto modo di sperimentarlo dopo una battaglia senza esclusione di colpi in cui le Civette hanno subito la pressione giallo nera ma portando a casa la partita complici anche gli errori dei Lupi che hanno così complicato le cose sul ghiaccio.

Di fronte al tutto esaurito della Sola Leitner Arena parte subito un eccitante incontro; dopo soli 59 secondi di gioco è Rob Sirianni a provarci su assit di Desmet. Il secondo brivido porta la firma di Willeit ma Dennis si fa trovare preparato. Il gol però è nell’aria ed arriva al 3’48” grazie al solito Desmet.

In superiorità numeri i Lupi potrebbero trovare la via del raddoppio ma invece è l’Alleghe che si rende pericolosa con Veggiato e Faulkner ma Strömberg risulta essere sempre attento e concentrato.

Al non minuti è Bona a scendere inarrestabile sul ghiaccio ma ancora Dennis riesce a metterci una pezza. L’incontro risulta essere appassionante ma carico di adrenalina; ne sanno qualcosa Rocco e Helfer che ad un minuto dalla sirena accendono una discussione molto vivace.

Il periodo centrale inizia così con soli 4 giocatori di movimento per parte e dopo soli due minuti un’altra rissa accende il pubblico e Desmet (6 minuti) segue De Toni in panca puniti(4minuti).

Da questa condizione quanto mai aggrovigliata nasce dunque il pareggio alleghese grazie a Sarno con un bellissimo diagonale al 13’34”.

Il nervosismo ormai all’estremo non permette alle due squadre di trovare una strada limpida verso la gabbia avversaria ed anche se la spinta del Val Pusteria risulta essere maggiore le squadre chiudono alla sirena in condizioni di parità.

L’ultimo drittel inizia con un vero e proprio assedio alla porta di Dennis che risulta però sempre pronto ed efficace. Continuano però anche le penalità e a farne le spese è l’Alleghe che in situazione di inferiorità subisce il raddoppio di Desmet al 11’07” che infila il disco nell’agolo sinitro vanificando l’estremo tentativo dell’ottimo portiere avversario.

Le Civette però non sono squadra da abbattersi ed alla prima occasione buona – fuori Helfer – riaprono la partita grazie a Rocco che al 15’20” trova il momentaneo pareggio.

L’Alleghe però non si ferma qui e trova con caparbietà il gol del sorpasso: Scoville, appena uscito dalla panca puniti, si trova solo di fronte a Strömberg che nulla può contro l’avversario (18’05”).

Sembra fatta per le Civette ma al 19’37” avviene il miracolo; fuori Strömberg è Jensen a regalare ai suoi il pareggio fino alla sirena ma la felicità dura solo pochi minuti perchè nei tempi supplementari è Kovacevic ad “ammutolire” l’arena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!