Il giallo di Chris Allen

Il giallo di Chris Allen

(com. stampa HC Merano) – Molti dei nostri fans si chiedono perché Chris Allen, ingaggiato dal HC Merano Junior il 26 gennaio scorso, ancora non si stia allenando con la squadra e ancora non sia arrivato a Merano.

La situazione è purtroppo molto complicata e al momento come società siamo nella seguente situazione:

1) L’HC Merano Junior ha sottoscritto un contratto con Chris Allen in data 25 Gennaio 2011 e il giorno successivo (26.1.2011) ha provveduto ad inviare in FISG la Transfer Card firmata dal giocatore.

2) Chris Allen è stato, come Marian Kacir già prima, ingaggiato tramite una nota e seria società di consulenza sportiva svizzera.

3) Siccome l’atleta non è in possesso di doppio passaporto ma solamente di un permesso di lavoro per l’Inghilterra, per giocare in Italia ha bisogno di un visto d’ingresso sportivo per l’Italia. I documenti necessari all’emissione del visto d’ingresso sono stati immediatamente inviati dalla FISG al Consolato Italiano di Londra. Chris Allen è stato anche al Consolato Italiano a Londra ma il visto non era ancora pronto.

4) Il giorno 30 gennaio 2011 Chris Allen, senza metterne a conoscenza l’HC Merano Junior, ha disputato un partita ufficiale in Inghilterra. Questo comportamento va nettamente a violare le regole riguardanti i trasferimenti internazionali e per questo motivo è in corso un’indagine nei confronti dell’atleta.

Il giocatore e l’agente del giocatore ci hanno confermato di avere informato la società Peterborough Phantoms del transfer quando questa ha fatto richiesta della presenza in campo del giocatore per il 30 gennaio. Sembra che la società inglese abbia anche verificato la situazione per quanto riguarda il transfer prima di far scendere in campo il giocatore.

In una prima dichiarazione Chris Allen si è dato molto dispiaciuto dell’accaduto e rincuora di avere sempre agito in buona fede. Lui, come anche l’HC Merano Junior, aspetta ora l’esito dell’indagine.

L’HC Merano Junior non può al momento comunicare se Chris Allen verrà a giocare a Merano oppure no, in quanto l’esito dell’indagine non è prevedibile. Secondo il regolamento vigente in questi casi sono previste squalifiche fino a 2 anni per il giocatore.

Il Consiglio Direttivo del HC Merano Junior è stato informato dalla FISG dell’indagine in corso solamente nella giornata di ieri e sta lavorando febbrilmente alla ricerca di una soluzione. Essendo ormai la “finestra” dei trasferimenti chiusa dal 31 gennaio 2011, tutta questa faccenda, oltre alla comprensibile arrabbiatura, potrebbe comportare per l’HC Merano Junior il fatto di dover giocare i playoff con soli 3 stranieri.

Terremo ovviamente informati i nostri fans su qualunque sviluppo ci dovesse essere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!