HC Valpellice: sconfitta con il Renon, martedì si va a Cortina

HC Valpellice: sconfitta con il Renon, martedì si va a Cortina

(Com. Stampa) – Il Valpe – Renon andato in scena ieri sera davanti al “sold out” della Scorpion Bay Arena Cotta Morandini è stato, purtroppo, il solito copione visto parecchie volte; ottima Valpe che dà l’illusione di poter vincere e solido e sornione Renon che gradualmente viene fuori alla distanza e porta a casa i tre punti.
Squadre al completo e altoatesini che potrebbero addirittura giocare a 4 linee davanti; arbitrano Scanacapra e Pianezze.
Inizio tutto biancorosso con Luciano Aquino in powerplay al 5° minuto che caparbiamente tira due volte per far esplodere di gioia lo stadio. Il Renon macina gioco ma è una bruciante ripartenza di McDonough a liberare nuovamente il bomber della Nazionale per la sua personale doppietta.
Siamo solo al decimo ed il match sembra in discesa ma ci pensa la terza linea avversaria, che risulterà alla fine decisiva, a ridurre le distanze con Rolly Ramoser al 12°. I Valligiani tuttavia tengono alto il ritmo ed è Cloutier a salvare i suoi più volte fino alla sirena.
Secondo tempo che si apre sempre in chiave biancorossa fino al 25° quando, inaspettata, arriva la rete del pareggio con un tiro di polso di Bregenzer dalla blu che, nel traffico, sorprende Regan. Il pareggio non scoraggia i ragazzi di Martinelli che hanno una sontuosa doppia occasione per riportarsi in vantaggio ma Cloutier e un pizzico di malasorte non consentono di violare la porta atesina.
La dura legge dello sport impone che a goal sbagliato segua un goal subito e così a 30 secondi dalla sirena arriva la rete di Scelfo che, di fatto, chiude la gara.
C’è ancora un tempo intero per rimontare ma appare evidente che i biancorossi sono provati, fisicamente e mentalmente, mentre l’armata di Kostner continua a macinare gioco devastando in particolare con la terza linea che, con una prodezza di Daccordo, già dopo tre minuti sigilla il 4 a 2 finale poi abilmente contenuto con la solita attenta fase difensiva.
Quarta sconfitta su quattro contro il Renon, che si conferma osso troppo duro da rodere, e terza sconfitta consecutiva dopo Bolzano e Fassa a far suonare un campanello d’allarme.
In classifica la Valpe rimane quarta a 45 punti mentre il trio di testa, Pusteria – Bolzano – Renon si allontana e l’Asiago è sempre a meno uno.
Ora l’obiettivo sembra guardarsi le spalle proprio dai vicentini, fortunatamente sconfitti a Brunico e dal Pontebba, salito a meno 12, dopo la vittoria a Bolzano; si dovrà cominciare a macinare punti in questo quarto girone già martedì sera, ore 20.30 a Cortina contro gli scoiattoli, fanalino di coda, ma in grande crescita e già vincitori, nel terzo girone, a Torre Pellice.
Il campionato ora non concede pause, il farm team Real Torino gioca in contemporanea e non può fornire supporto; è quindi il momento di raccogliere tutte le energie psico-fisiche e provare ad invertire la rotta.
Cortina – Valpe potrà essere ascoltata in diretta su RBE ed in streaming sul sito; previsti allo Stadio Olimpico alcuni vacanzieri supporter biancorossi.

H.C. VALPELLICE ARCE – H.C RITTEN SPORT RENAULT TRUKS 2 – 4 (2-1) (0-2) (0-1)
Reti:
04.49 L. Aquino (McDonough-Saviels)
10.36 L. Aquino (McDonough-Iannone)
11.42 Ramoser
25.36 Bregenzer
39.24 Scelfo
42.50 Daccordo

Ultime notizie
error: Content is protected !!