Il 60° Minuto: Ritorno al successo per i Devils

Il 60° Minuto: Ritorno al successo per i Devils

Nelle partite del mercoledì, sconfitta di misura per i Sabres che ospitavano i Bruins, mentre ritrovano il successo i Devils, secondo stop di fila per i Penguins che perdono in casa contro i Rangers subendo un crollo nel terzo tempo che costa a Crosby e companatico il successo.
Sconfitta casalinga anche per i Capitals che cedono all’OT ai Ducks; anche i Flyers si uniscono alle squadre vittoriose in trasferta, la loro vittima sono stati i Canadiens.
Carolina è corsara contro Florida ed invece i Lightning s’impongono tra le mura amiche ai rigori contro i Thrashers.
Spostandoci di Conference, vittoria tranquilla di Detroit contro St Louis con un super Lidstrom, Nashville si aggiudica di misura il match contro San Jose, mentre Chicago viene superata da Colorado che viola il ghiaccio dei Blackhawks approfittando della tripletta di Fleischmann.
Infine Vancouver vince in casa contro Columbus con la tripletta di Kesler

I risultati:

Boston Bruins-Buffalo Sabres 2-3 (1-1;0-0;1-2)
Phoenix Coyotes-New Jersey Devils 0-3 (0-2;0-0;0-1)
New York Rangers-Pittsburgh Penguins 4-1 (0-1;0-0;4-0)
Anaheim Ducks-Washington Capitals 2-1OT (0-1;1-0;0-0)
St Louis Blues-Detroit Red Wings 2-5 (0-0;1-3;1-2)
Philadelphia Flyers-Montreal Canadiens 5-3 (1-0;1-1;3-2)
Atlanta Thrashers-Tampa Bay Lightning 1-2SO (1-0;0-1;0-0;0-0)
Carolina Hurricanes-Florida Panthers 4-3 (0-3;1-0;3-0)
San Jose Sharks-Nashville Predators 2-3 (1-0;1-1;0-2)
Colorado Avalanche-Chicago Blackhawks 4-3 (1-0;0-1;3-2)
Columbus Bluejakets-Vancouver Canucks 2-3OT (0-1;1-1;1-0;0-1)

I Devils al  Prudential Center centrano dopo cinque sconfitte consecutive, il successo; in un match sostanzialmente equilibrato la differenza la fanno due giocatori, Kovalchuk e Brodeur.
Dopo le prime scaramucce i padroni di casa sono lesti a sfruttare la prima vera occasione in attacco, Kovalchuk (Zubrus) dopo aver ricevuto il puck scarica un bolide che non lascia scampo a Bryzgalov per l’1-0 al 05:30
I Coyotes non stanno di certo a guardare, ma nell’altra gabbia c’è un certo Brodeur che è in serata positiva e non si lascia sfuggire nemmeno un disco.
Una deviazione sotto misura di Fayne (Elias-Zajac) al 18:13 incrementa il bottino per la squadra di New Jersey che va al riposo in vantaggio di due reti.
Nel secondo tempo sempre molto equilibrio con i due goalie che non fanno passare nulla; si arriva al terzo periodo ed è ancora il n°17 dei Devils che fa suonare la sirena: in superiorità numerica (5-3) i padroni di casa realizzano il terzo gol che porta la firma di Kovalchuk (Zajac-Elias) che fa così doppietta.
Per il restanti minuti Brodeur fa buona guardia, e così si guadagna lo shutout n°3 della stagione 113 della carriera.

Veniamo alle stelle della serata, al primo posto troviamo il capitano e simbolo di Detroit Nicklas Lidstrom che ha realizzato una tripletta e servito 1 assist.
Seconda posizione va al goalie dei Devils Martin Brodeur 29-29 autore dell’ennesima ottima prestazione che gli è valsa lo shutout.
Terzo posto per Ryan Kesler (Vancouver) anche per lui  3 gol all’attivo; non vanno però dimenticate le triplette di Drew Stafford (Buffalo) e Tomas Fleischmann (Colorado) e le doppiette di Ilya Kovalchuk (New Jersey) e James van Riemsdyk (Philadelphia).

Ultime notizie
error: Content is protected !!