Mondiali U20, alla Croazia non riesce l’impresa

Mondiali U20, alla Croazia non riesce l’impresa

BLED – Una sola partita ieri nel programma della quinta giornata dei Mondiali di Prima Divisione – Gruppo B in corso di svolgimento alla Ledena Dvorana di Bled (Slovenia).

Tutte ferme le nazionali impegnate ad eccezione di Kazakhistan e Croazia, che ieri pomeriggio scese sul ghiaccio per – di fatto – assicurarsi la permanenza in Prima Divisione. Favoriti d’obbligo i Kazakhi, forti della bella vittoria di mercoledì contro la Lituania (6:4 dopo essere stati sotto 0:3), ma guai a sottovalutare i Croati, che sempre mercoledì hanno fatto sudare le proverbiali “sette camicie” ai pari età Austriaci, costringendoli all’overtime.

La nazionale balcanica si conferma un motore diesel e chiude il primo drittel sotto di due reti (Petrov e Morev), ma pareggia i conti in apertura di secondo periodo con una doppietta di Kanaet. Non passano però tre minuti e l’iniziale vantaggio viene ristabilito, quando Bondarenko e Rakhmanov portano la partita sul 4:2. Da lì in poi il match si stabilizza, i Kazakhi controllano la situazione mentre i Croati non sembrano credere più di tanto nell’eventualità di una rimonta. Così, a metà del terzo periodo arrivano le due reti (Karatayev e Kokhan) che chiudono l’incontro e fissano il risultato ul 6:2 finale.

Oggi sono in programma Danimarca-Lituania e l’attesissima Slovenia-Austria.

[TABLE=141,]

Foto: iihf.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!