Un grande Milano batte il Gherdeina

Un grande Milano batte il Gherdeina

di Groden

MILANO – GHERDEINA 6-4 (2:1)(4:2)(0:1)

Partita importante quella che si è giocata questa sera all’Agorà; due squadre che non potevano sbagliare, una alla caccia del capolista Vipiteno e l’altra per un pronto riscatto dopo la sconfitta subita venerdì proprio ai danni dei Broncos.
Nella squadra di casa fa l’esordio davanti al suo nuovo pubblico Martin Ondrej, in sostituzione del fuggitivo Hood, ma assente per infortunio Borghi. Nelle file del Gherdeina assente Leo Insam ma pare lo sarà per tutta la stagione per problemi alla schiena.
Prima dell’inizio la curva del Milano sventola lo striscione a ricordo dei 25 anni della società. Il match inizia subito con due azioni della squadra ospite con K. Senoner e con F. Senoner ma è bravo Della Bella a neutralizzare prima della rete del vantaggio Rossoblu, al 3.26, con una bella discesa di Caletti che serve al centro un assist d’oro per Dias che non sbaglia.
Il Milano non si ferma e si rende pericoloso prima con Lo Presti e poi con Johnson.
Dopo la prima superiorità numerica a favore del Milano, passata incolume dagli ospiti, arriva al 7.39 la rete del pareggio dell’ex Braito.
Dopo il pari si rende ancora pericoloso il Gherdeina con Kostner e Bourassa ma è bravo Della Bella a non farsi sorprendere.
Al 13.33 di nuovo avanti il Milano con un bel tiro di Migliore al sette della gabbia difesa da Grossgasteiger.
Il finale del tempo vede la squadra di casa, in doppia superiorità numerica, ancora pericolosa con Peruzzo che colpisce la traversa.

Il secondo drittel inizia con una superiorità numerica del Gherdeina che porta subito alla rete del pareggio di Watson.
Al 23.53, in superiorità numerica, per penalità alla panchina degli ospiti, si riporta in vantaggio il Milano con la seconda rete della serata di Dias, con una bell’azione corale con i compagni di linea.
Arriva la reazione degli ospiti con Bourassa che sfiora il palo, con Chelodi che colpisce la rete esterna e con K. Senoner il cui tiro esce a lato di poco.
Dopo l’assedio del Gherdeina è ancora il Milano a segnare con Mazzacane che raccoglie il disco respinto da Grossgasteiger su tiro dalla blu di Johnson e lo deposita in rete con un bel gesto atletico.
A questo punto la partita si innervosisce e in doppia superiorità numerica, penalità a Wallenberg e M. Senorer, con un tiro dalla blu realizza il suo primo goal davanti al proprio pubblico Ondrej Martin.
Dopo qualche buon intervento di Grossgasteiger su Johnson, Ondrej, Caletti e Re arriva la rete degli ospiti con Schaafsma al 38.13.
Il finale del tempo si conclude con il Milano avanti e con Migliore che realizza la sua seconda rete che raccoglie un tiro respinto dall’estremo gardenese di Johnson.

Nell’intervallo interviene il vicepresidente del Milano a ringraziare il pubblico per il calore dimostrato in questa prima parte di campionato e coglie l’occasione per presentare la mostra “Sport su ghiaccio” presente all’interno del palazzo.

Il terzo drittel vede Saurer a difendere la gabbia degli ospiti che al 45.42 riescono ad accorciare le distanze con Schaafsma.
Il tempo prosegue senza particolari problemi per i due portieri e si trascina senza troppe emozioni verso il finale.
Al 58.01 viene punito Migliore. A questo punto coach Ivany chiama timeout e richiama Saurer per l’assalto finale, ma arriva il suono della sirena a decretare la meritata vittoria dei Rossoblu.
Prossima patita del Milano sarà, fuori casa, venerdì 26 novembre contro l’Egna.

Le foto della partita:  http://www.hockeytime.net/foto/serie-a2/?album=33&gallery=425

Milano-Gherdeina 6-4 (2-1, 4-2, 0-1)
Reti: 03.26 Dias, 07.39 Braito, 13.33 Migliore, 20.36 Watson in superiorità, 23.57 Dias, 28.05 Mazzacane, 32.24 Ondrej in doppia superiorità, 38.13 Schaafsma, 39.32 Migliore in superiorità, 45.42 Schaafsma.

Ultime notizie
error: Content is protected !!