CO26 – I Black Angels tornano con i piedi per terra!

CO26 – I Black Angels tornano con i piedi per terra!

(Com. Stampa HC Black Angels) – La squadra milanese torna dalla trasferta Aostana ridimensionata e frastornata, rivelando, suo malgrado, la protagonista del girone Nord-Ovest.

Rimangono in partita solo il primo tempo, che si conclude con il parziale di 3:2.
I padroni di casa, a freddo, mettono 2 gol alle spalle del portiere meneghino con due forti tiri appena dopo la blu nei primissimi minuti di gioco, facendo presagire al peggio. In questa occasione, gli ospiti, sono bravi a non perdere concentrazione e ad arrivare al pareggio con due belle azioni manovrate, concluse da Labò e Pirro. A pochi minuti dalla fine, in inferiorità numerica, sono bravi i bianchi (per l’occasione) Aostani, in contropiede, colpevole un’incerta retroguardia, a segnare il gol del 3:2 che chiude il primo parziale. Fin qui la partita è stata piacevole ed equlibrata, anche se i BA non sono stati capaci di concretizzare le numerose occasioni da gol avute, soprattutto in superiorità numerica.

Arriviamo adesso al secondo tempo. Dopo due nitide oaccasione nei primissimi secondi di gioco, nasce la disfatta milanese. Gli ospiti entrano in campo molli e praticamente smettono di pattinare peri primi dieci minuti. Morale: l’Aosta è brava a capire il momento e aumentando d’intensità, riesce costantemente ad essere in superiorità numerica davanti la porta avversaria (più di una volta c’è l’uomo libero davanti porta) e a fare tanti gol nella prima metà del secondo tempo. Qui praticamente finisce la partita (e un pò di faccia) dei BA e i padroni di casa terminano l’incontro con un pesante risultato a loro favore di 12:3. I BA sono colpevoli soprattutto a non essere stati in grado a rimanere attaccati al risultato.

Cosa dire. Senz’altro c’è da rivedere qualche cosa. Il risultato non lascia scampo ed è pesantissimo. Malgrado la sconfitta bisogna trovare gli stimoli per riprendere il bandolo della matassa e capire dagli errori fatti per migliorare. Stiamo già lavorando intensamente per questo.

Dopo due turni di riposo, ci rivedremo in campo domenica 12 dicembre all’Agorà di Milano alle 18.30 contro i Falchi Lecco.

Buon hockey a tutti!

Ultime notizie
error: Content is protected !!