Il 60° Minuto: Brutto ritorno a casa per Modano

Il 60° Minuto: Brutto ritorno a casa per Modano

Sono solo 2 le vittorie esterne della serata: Florida viòla il ghiaccio dello Scotiabank Saddledome mentre i Bolts passano al Wachovia Center di Philadelphia; per il resto dei match della serata sono da registrare le vittorie interne di Ottawa, Nashville, Dallas e Minnesota.

I Risultati:

Tampa Bay Lightning – Philadelphia Flyers 3-2 (1-1; 1-0; 1-1)
Carolina Hurricanes – Ottawa Senators 2-3 (0-1; 0-1; 2-1)
St. Louis Blues – Nashville Predators 3-4 (1-3; 1-1; 1-0)
Edmonton Oilers – Minnesota Wild 2-4 (0-1; 2-2; 0-1)
Detroit Red Wings – Dallas Stars 1-4 (0-1; 0-3; 1-0)
Florida Panthers – Calgary Flames 3-0 (2-0; 0-0; 1-0)

Analizziamo più da vicino i match più interessanti della serata.

Detroit-Dallas segna il ritorno all’ American Airlines Arena da avversario di un’ icona dei Dallas Stars delle ultime 20 stagioni quale è Mike Modano, passato in estate alla franchigia di MoTown; certo l’ormai ex-capitano delle Stars non poteva immaginare ritorno più amaro in quella che per lui è stata casa negli ultimi 20 anni; i Red Wings infatti hanno dovuto piegarsi a Dallas che si è imposta per 4-1 nella partita che segnava l’esordio casalingo 2010-2011. Già nel primo periodo le cose si mettono male per Detroit che subisce l’ 1-0 da Richards (Niskanen-Ribeiro) in Power Play dopo appena 41″ di gioco e Lehtonen dimostra i essere in ottima serata parando tutti e 7 i tiri scagliati verso la sua gabbia dai Red Wings. Il secondo periodo poi, i padroni di casa aumentano il vantaggio fino al 4-0 andando a segno prima con Eriksson (Richards -Neal), poi con Morrow (Ribeiro) e infine, al 16’26” con Neal (Richards-Daley). L’unica rete messa a segno da Detroit, autrice comunque di ben 26 conclusioni, porta la firma di Kronwall (Bertuzzi-Hudler) e arriva soltanto all’ 11’25” del periodo finale.

Nel match tra Florida e Calgary, a brillare è la stella di Radek Dvorak; per il giocatore Ceco, registriamo 2 reti nel 3-o finale con cui, come detto in fase di presentazione, i Panthers superano i Flames; proprio lui (Reasoner-Stillman) firma per primo il tabellino dopo 4’20” del primo periodo. E’ ancora il giocatore della Repubblica Ceca poi a far esultare i tifosi di Florida raddoppiando al 7’25” (Reasoner-Wideman). Con il risultato sul 2-0 si va al primo intervallo mentre nel periodo centrale, peraltro povero di conclusioni (4-4 reciterà il computo dei tiri del secondo tempo), il risultato non cambia. Il periodo finale vede salire in cattedra un’ altro giocatore Ceco e cioè il goalie dei Panthers Tomas Vokoun, autore di ben 17 salvataggi nel periodo finale; anche e soprattutto grazie a lui gli ospiti respingono il ritorno di Calgary e anzi incrementano il vantaggio con Matthias (Olesz-Booth). Da rimarcare che l’ ottima prestazione del portiere degli ospiti è culminata con la realizzazione, da parte di Vokoun, del primo shutout stagionale (il 39esimo in carriera).

Ultime notizie
error: Content is protected !!